Servizi

Nec partner tecnologico della Casa dell’Energia di Milano

Dall'11 al 30 marzo, Nec, partner della Casa dell’Energia di Milano, illuminerà con i proiettori NP3250 la mostra dell’artista Cristiana Fioretti.

NEC Display Solutions sarà il partner tecnologico della mostra dell’artista Cristiana Fioretti 1910-2010 Light Abstr-Action che sarà allestita a Milano presso la Casa dell’Energia l’11-30 marzo 2010.  

La Casa dell’Energia, in occasione del centenario della costituzione dell’Azienda Elettrica Municipale di Milano, presenta dall’11 al 30 marzo, Light Abstr-Action, la prima installazione di Cristiana Fioretti, realizzata per celebrare l’energia come segno poetico dei linguaggi visuali per eccellenza.

nec.JPG

In questo edificio razionalista, austero e monumentale degli anni Trenta, si espone un’installazione che interagisce con lo spazio, puntando sull’effetto scenografico, mediante un mix di colori, suoni, proiezioni, light box, luce e opere a tecnica mista per strutturare non un singolo oggetto, ma le potenzialità formali e architettoniche e tridimensionali del colore che definisce luoghi immaginari.

Nec Display Solutions coglie questa interessante opportunità per offrire le proprie soluzioni per installazioni fisse, fornendo i proiettori della nuova serie NP3250.

I modelli della serie NP3250 possiedono una luminosità fino a 5.000 Ansi lumen. In situazioni critiche, come stanze molto luminose o gradi sale, la funzione stacking consente di combinare fino a quattro macchine sommandone i vari livelli di luminosità che può raggiungere il valore totale di 20.000 Ansi lumen.  Il software fornito a corredo serve a calibrare gli apparecchi con l’aiuto di una camera Usb standard per proiettare un’unica immagine. Questa soluzione oltre ad essere più conveniente, è più flessibile ed affidabile rispetto all’utilizzo di un solo proiettore molto performante.