Servizi
Nel 2010 DHL di nuovo partner logistico della Camera Nazionale della Moda Italiana
DHL, nell’ambito della strategia di sponsorizzazione a livello globale, prosegue la collaborazione con la Settimana della Moda Milanese e con le Fashion Weeks programmate in tutte le principali capitali mondiali.
DHL, leader mondiale nel settore della logistica e con una esperienza consolidata nelle spedizioni espresso internazionali, sarà partner anche nel 2010 della Camera Nazionale della Moda Italiana. L’accordo prevede una collaborazione per i quattro appuntamenti previsti durante la presentazione delle collezioni Milano Moda Uomo e Milano Moda Donna che, nel sistema moda italiano e internazionale, costituiscono osservatori privilegiati per cogliere da vicino i cambiamenti, l’evoluzione e le esigenze di uno dei comparti economici più dinamici e mutevoli.
Milano è il palcoscenico internazionale della Moda, centro di tendenze, innovazione ed energia. Camera Nazionale della Moda Italiana risulta essere, all'interno di questo ambito, l'Associazione che meglio incarna le peculiarità di questo mondo, attraverso l'organizzazione degli eventi legati alle rappresentazioni delle collezioni.
DHL è stata scelta come Partner Ufficiale perché coniuga la filosofia dei propri servizi alle richieste della moda mondiale: puntualità, capillarità e velocità. A sottolineare questo accordo strategico, hanno stretto le mani oggi, 23 settembre, primo giorno della Settimana della Moda Donna, il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, il Cav. Boselli, e il Global Management Board di DHL Express in visita in Italia.
Per supportare l’intero comparto della Moda (collezioni pret-a-porter, ordini specifici di capi, gestione dei magazzini) DHL mette a disposizione una serie di servizi e la propria conoscenza che consentono di massimizzazione le vendite, di gestire la catena di approvvigionamento e distribuzione, tramite assistenza completa. Soluzioni logistiche personalizzate per supportare l’industria della moda nel ridurre i costi e i tempi di consegna. Il successo nel mercato del fashion è infatti strettamente legato alla rapidità, all'identificazione di nuove tendenze e al rapido riassortimento: quello che oggi è sulle passerelle di Milano, domani sarà già disponibile nei negozi di Mumbai..
“L’accordo di collaborazione tra Camera Nazionale della Moda e DHL è anche per quest’anno un fiore all’occhiello per il nostro Gruppo che ci vede impegnati a supportare un settore trainante dell’economia italiana– dichiara Fausto Forti Presidente e Amministratore Delegato di DHL Express Italy -. Dopo 2 anni, e anche per il 2010 intendiamo continuare a offrire la nostra esperienza, i nostri servizi e le nostre soluzioni logistiche appositamente studiate per soddisfare le esigenze e i bisogni di tutti i protagonisti del mondo del fashion”.
In particolare DHL Express opera nel settore Fashion con servizi di trasporto espresso aereo e camionistico. L'aereo espresso offre, oltre all'invio di documentazione, campionature, merci per servizi fotografici, il servizio di Import per campionature, semilavorati e prototipi. Il servizio camionistico è invece adatto alla distribuzione dei prodotti finiti e consente inoltre la possibilità di un servizio personalizzato a negozi monomarca (in occasione di lanci di nuove collezioni o prodotti).
A chiusura di questo secondo anno di sponsorship, DHL Italy sarà presente dal prossimo 23 settembre fino al 30, alla Settimana della Moda Donna, con uno Stand nella Piazza Showroom di FieraMilanoCity, l’area principale che accoglie clienti, visitatori e giornalisti che gravitano attorno a questo settore.