Servizi
Nuovo spazio firmato Costa Group a RiminiFiere
Costa Group allestisce il nuovo 'Giardino delle relazioni' a Rimini Fiera in occasione delle manifestazioni Sigep (17-21 gennaio 2009) e Mia-Pianeta Birra (14-17 febbraio 2009).
Uno spazio di oltre 700mq in cui le persone si ritrovano attorno a un tavolo, comunicano, socializzano, analizzano, giocano alla tombola napoletana, si informano partecipando agli eventi culturali che animano questo spazio (presentazioni di libri, talk show, degustazioni, dibattiti, ecc.), leggono le notizie del giorno su La Stampa e degustano le prelibatezze dello stand accolti dall'immancabile partner Asti DOCG. Un imponente albero, potente simbolo della vita in continua evoluzione, accoglie i visitatori.
Attorno al giardino delle relazioni di Costa Group ruotano quattro vere e proprie oasi del gusto che rapprensentano importanti realtà del beverage e della ristorazione italiana.
Per Birra Moretti - Heineken Costa Group ha studiato uno spazio con un banco mescita, tavoloni, sedute, una parete luminosa e un retrobanco realizzato con le originali cassette di legno con cui a inizio secolo si trasportava la birra. Il tutto incorniciato da un grande schermo di 30 mq.
Un'altra oasi del gusto è dedicata al gelato e alla caffetteria. In questo locale-laboratorio, arredato con uno stile che ricorda le antiche latterie di quartiere, Brilla prepara deliziosi dolci gelati mentre La Tosteria con la sua unicità pensa ai caldi aromi del tè e del caffè. Uno spazio di quest'area è dedicato all'artista Silvia Bandiera e alle sue dolci creazioni di cioccolato.
Un'atmosfera particolare è presente nel locale creato per Pane Vino e San Daniele.
Costa Group ha realizzato una bottega-salumeria curata nei minimi dettagli dal marchio, in cui si riscoprono i sapori genuini di una volta assaporando lo squisito San Daniele e degustando vini Fantinel nel confort della saletta privé.
La zona dedicata ai prodotti da forno ed alla gastronomia take away è quella in cui opera Rustichelli & Mangione: un vero e proprio 'percorso del gusto' in cui il cliente assiste allo show dei cuochi che lavorano nella cucina a vista. Qui il personale di Rustichelli & Mangione sforna in continuazione deliziosi tranci di pizza, focaccia, torte rustiche e propone rapidi e sfiziosi primi piatti e dessert, come del resto ci sta abituando nei migliori aereoporti italiani.