Servizi

Papilla colora la speranza del Cefa contro la fame del mondo

Grande successo di pubblico per il nuovo stand dell’Associazione, realizzato con la collaborazione di Papilla in occasione dell’evento fieristico emiliano Pastatrend appena conclusosi a Bologna: tra colori, pennelli e piatti da dipingere, la speranza non è passata inosservata.

Per raccogliere fondi contro la fame del mondo, approfittando della grande attenzionalità di momenti aggregativi commerciali come le fiere di settore, la Onlus CEFA, attiva da quasi 40 anni con progetti umanitari di sensibilizzazione e iniziative concrete contro le drammatiche condizioni alimentari e la scarsità di cibo che affligge molti paesi del mondo, si è rivolta a Papilla per definire un concept emozionale e accattivante, adeguato a richiamare il pubblico fieristico di espositori e visitatori presso il proprio stand, in occasione del Pastatrend, la manifestazione bolognese dedicata alla pasta e al cibo.
as copia.JPG
La fantasia è stata l’ingrediente principale identificato da Papilla per evidenziare la presenza del CEFA all’interno della manifestazione e incrementare quanto più possibile il traffico in-stand: con il concept-claim “Riempi un piatto disegnando quello che ti rende felice. Perché solo un piatto pieno è ciò che ci rende felici”, lo stand della Onlus è stato quindi interamente decorato con oltre 300 veri piatti di ceramica, in parte già dipinti dall’illustratrice sarda Valeria Valenza, in parte lasciati bianchi e vuoti, appositamente esposti sulle pareti verticali e sul tavolo centrale dell’area interna, per permettere a tutti i presenti di dipingerli liberamente con un’immagine di felicità e poi esporre la propria opera, con lo scopo di coinvolgere e invogliare aziende e persone a partecipare e sostenere i progetti umanitari in corso da parte di Cefa.
as1 copia.JPG
Il riscontro e il coinvolgimento del pubblico verificato da Papilla in persona, essendo sempre stata presente in fiera accanto all’Associazione, è stato più che ottimo visto che un afflusso costante di pubblico ha affollato e rallegrato lo stand nel corso dei 4 giorni di manifestazione, contribuendo alla raccolta di donazioni anche con l’acquisto di alcuni dei piatti decorati.

Agenzia: Papilla - Yescom Group; Direzione Creativa: Mario Vitale; Concept: Giancarlo Frattarolo; Copywriting: Viviana Dinacci; Accounting: Claudio Cioni, Sergio Petrucciani; Piatti offerti da: Conad Adriatico.