Servizi
Piaggio sceglie Carlson Wagonlit Travel per i suoi viaggi d’affari
Carlson Wagonlit Travel (CWT), multinazionale specializzata nel business travel management, è stata scelta da Piaggio come partner per la gestione dei suoi viaggi d’affari in Italia e all’estero.
Il Gruppo Piaggio, di cui fanno parte anche Aprilia e Moto Guzzi e la società spagnola Derbi, si colloca fra i primi quattro operatori al mondo nel settore due ruote, con poli produttivi in Italia, Spagna, India e Vietnam e una joint venture in Cina, nonché società distributive in Europa, Nord America e Asia; il gruppo dispone di cinque centri di ricerca e sviluppo, e conta oltre 7.000 dipendenti nel mondo.
Il personale del Gruppo Piaggio si avvale di un innovativo tool per le prenotazioni online dei servizi di viaggio (biglietteria aerea e ferroviaria, hotel, autonoleggio) - denominato CWT Genesis Online - che CWT ha reso accessibile 24 ore su 24 dalla intranet aziendale PiaggioNet. Il Gruppo può così beneficiare di un servizio di elevata qualità e perseguire le migliori efficienze in termini di costi. Il sistema è già operativo per le sedi italiane di Pontedera, Noale, Scorzè, Mantova, Milano, Roma e verrà esteso successivamente alle altre sedi, in Italia e all’estero.
«La scelta del Gruppo Piaggio - ha commentato Andrea Solari, direttore commerciale e marketing Italia di Carlson Wagonlit Travel - testimonia la qualità dei nostri servizi, risorse e competenze nell’implementazione di programmi di ottimizzazione della spesa e dei processi connessi ai viaggi d’affari, nonché la competitività delle nostre soluzioni. CWT contribuirà, grazie alla sua esperienza e all’utilizzo delle best practice, a supportare il Gruppo Piaggio e lo aiuterà a ottenere i massimi benefici in termini di risparmio, servizio e sicurezza».
Oltre ai servizi di business travel, l’accordo prevede che i dipendenti del Gruppo possano utilizzare anche i servizi di CWT Leisure per l’organizzazione dei propri viaggi privati e vacanze, attraverso un portale dedicato.