Servizi

Piaggio sceglie Carlson Wagonlit Travel per i suoi viaggi d’affari

Il personale del Gruppo Piaggio si avvale di un innovativo tool per le prenotazioni online dei servizi di viaggio, integrato 24h su 24 nella intranet aziendale. L’accordo prevede che i dipendenti del Gruppo possano utilizzare anche i servizi di CWT Leisure per l’organizzazione dei propri viaggi privati.

push_3.jpgCarlson Wagonlit Travel (CWT), multinazionale specializzata nel business travel management, è stata scelta da Piaggio come partner per la gestione dei suoi viaggi d’affari in Italia e all’estero.

Il Gruppo Piaggio, di cui fanno parte anche Aprilia e Moto Guzzi e la società spagnola Derbi, si colloca fra i primi quattro operatori al mondo nel settore due ruote, con poli produttivi in Italia, Spagna, India e Vietnam e una joint venture in Cina, nonché società distributive in Europa, Nord America e Asia; il gruppo dispone di cinque centri di ricerca e sviluppo, e conta oltre 7.000 dipendenti nel mondo.

Il personale del Gruppo Piaggio si avvale di un innovativo tool per le prenotazioni online dei servizi di viaggio (biglietteria aerea e ferroviaria, hotel, autonoleggio) - denominato CWT Genesis Online - che CWT ha reso accessibile 24 ore su 24 dalla intranet aziendale PiaggioNet. Il Gruppo può così beneficiare di un servizio di elevata qualità e perseguire le migliori efficienze in termini di costi. Il sistema è già operativo per le sedi italiane di Pontedera, Noale, Scorzè, Mantova, Milano, Roma e verrà esteso successivamente alle altre sedi, in Italia e all’estero.

«La scelta del Gruppo Piaggio - ha commentato Andrea Solari, direttore commerciale e marketing Italia di Carlson Wagonlit Travel - testimonia la qualità dei nostri servizi, risorse e competenze nell’implementazione di programmi di ottimizzazione della spesa e dei processi connessi ai viaggi d’affari, nonché la competitività delle nostre soluzioni. CWT contribuirà, grazie alla sua esperienza e all’utilizzo delle best practice, a supportare il Gruppo Piaggio e lo aiuterà a ottenere i massimi benefici in termini di risparmio, servizio e sicurezza».

Oltre ai servizi di business travel, l’accordo prevede che i dipendenti del Gruppo possano utilizzare anche i servizi di CWT Leisure per l’organizzazione dei propri viaggi privati e vacanze, attraverso un portale dedicato.