Servizi
Sugli schermi di Fiumicino e Ciampino s'incontrano brand e passeggeri
InPlace TV, il media digitale out of home della società InPlace che facilita l’incontro delle persone con i brand, offre anche sulla piazza aeroportuale di Roma l'opportunità di sviluppare e veicolare campagne multimediali, interattive e profilate sui target di riferimento dei due aeroporti Fiumicino e Ciampino. Le persone che transitano in questi luoghi di alta mobilità sono businessman, quindi persone già predisposte a recepire messaggi e informazioni commerciali, e cittadini-consumatori di seconda generazione, orientati a fruire della pubblicità in modo più attento e partecipativo.
Il nuovo circuito schermi di Aeroporti Roma è composto da 21 monitor LCD da 47” a Fiumicino e 3 a Ciampino, posizionati nei punti di attesa dei passeggeri. I monitor sono montati all’interno di una struttura monolitica nera lucidata a specchio, caratterizzata da un design esclusivo e da un’elevata qualità nella resa delle immagini. L’impatto visivo è ad altezza persona e a diretto contatto con i passeggeri.
Il circuito, che si avvale della nuova tecnologia Digital Signage, può trasmettere qualunque supporto multimediale anche dotato di audio: filmati, animazioni flash e immagini statiche; è inoltre possibile adattare e declinare in modo semplice le campagne già realizzare per altri media (TV, web, affissioni, ecc). Ogni monitor, inoltre, è dotato di un punto di accesso bluetooth per realizzare campagne di prossimità sincronizzate con le immagini video. Tutto il circuito è monitorato da un sofisticato sistema biometrico di conteggio delle persone, comunque rispettoso della privacy, in grado di riconoscere anche la direzione dello sguardo. Il valore aggiunto dello strumento di misurazione è quindi quello di produrre statistiche che dettagliano età e sesso dei contatti, basilari per lo studio e la conseguente valutazione di campagne profilate.