Servizi

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio scala la vetta degli eventi istituzionali e corporate

La società fornitrice di servizi e prodotti tecnologici per eventi ha messo al servizio di tre grandi eventi da migliaia di partecipanti le proprie soluzioni audio, illuminotecniche e di regia. I tre eventi sono tra i più importanti svoltisi a livello corporate e istituzionale nella Capitale nei primi mesi dell'anno.
Tra febbraio e marzo Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio è stata nel backstage di tre grandi eventi.

1) Il primo è il 20mo Congresso Assiom Forex, la più importante assise nazionale della finanza italiana, svoltasi alla Fiera di Roma dal 7 all’8 febbraio, con la partecipazione di più di 2.000 partecipanti e circa 200 espositori.

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha imperniato il progetto su un enorme schermo in formato superwidescreen (ben 20 x 6 metri) su cui scorrevano la comunicazione, le immagini live, riprese da una regia tricamere full HD, e numerosi altri contributi.
Il tutto attraverso un sistema di multivideoproiezione dinamica, gestito da una complessa regia emissione, con processori grafici di altissimo livello e tre videoproiettori DLP.

te1.jpg

La società ha fornito inoltre un sistema di traduzione simultanea, il sistema di amplificazione line array, con correzione digitale dell’acustica ambientale, un impianto luci e tutte letecnologie per la sala stampa. Infine, ha realizzato i badge, fornito i sistemi di rilevazione delle presenze e diffuso in streaming live sul sito de Il Sole 24 Ore la relazione del Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco.

2) La Convention Swiss Re – tappa italiana del tour con cui l’istituto elvetico festeggia il suo150mo anniversario – si è tenuta a Roma, presso Villa Miani, il 27 febbraio con la partecipazione di circa 500 ospiti tra clienti, broker, dirigenti, giornalisti, autorità ed esponenti della società civile. 
C’era, fra gli altri, Oscar Farinetti, presidente di Eataly, che ha partecipato a una tavola rotonda sul food security, moderata dalla giornalista Maria Latella.

te3.jpg

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio ha supportato l’evento con un progetto estensivo che ha coinvolto tutta Villa Miani, compresa la press room e gli spazi in cui si sono tenute alcune mostre a tema. Nella sala principale ha implementato l’impianto audio e creato fondali d’atmosfera che cambiavano colore grazie a sistemi illuminotecnici. Le riprese live e i contributi filmati venivano proiettate su schermo ad altissima luminosità

te4.jpg

Nei saloni e nella veranda coperta, ove si è tenuta la cena ufficiale, ha provveduto alla sonorizzazione e ha creato un’atmosfera veramente fuori dal tempo con illuminazione architetturale.

3) Il Congresso del Partito Socialista Europeo (Palazzo dei Congressi di Roma, 28 febbraio – 1° marzo), nel corso del quale l’assemblea ha eletto vice-presidente il neo-premier Matteo Renzi.

te2.jpg

Presenti oltre 2.500 i partecipanti provenienti da moltissimi Paesi. Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio ha fornito un sistema di traduzione simultanea next generation nel Salone della Cultura, nell’Auditorium, nella Sala Stampa e in altre nove fra sale e salette (totale ben 12 spazi) con 22 cabine interpreti a norme internazionali ISO 4043, e 2.500 ricevitori.
Il Presidente Martin Schultz (nella foto) ha pronunciato il proprio discorso supportato dal teleprompter (gobbo elettronico) nella versione con vetri speciali 'ultrabright'.
La sala stampa, ove si è tenuta la conferenza stampa di Schultz, era collegata in circuito chiuso al Salone della Cultura.