Sponsorizzazioni

Albatros per le emozioni di “I colori del Sacro. Acqua”

Albatros è sponsor della tappa friulana della  terza rassegna internazionale di Illustrazione per l’Infanzia.


L’acqua è protagonista della terza edizione della mostra di Illustrazione per l’infanzia “I Colori del Sacro” allestita, dal 17 marzo al 27 maggio, nel cinquecentesco Palazzo Tadea nel Castello di Spilimbergo.

Albatros ha deciso di sostenere la quarta tappa di questa rassegna itinerante che, dopo Padova, Verona e Bergamo, arriva nella città friulana del mosaico.

locandina mostra copia.JPG
Una rassegna che quest’anno vedrà esposte 160 tavole originali di ben 62 artisti provenienti da tutto il mondo che hanno ripercorso i passi di testi sacri dando originale espressione ai mille volti dell’acqua.
L’acqua e la semiotica a essa legata, infatti, hanno dato vita a un ricco immaginario fatto di divinità, miti, leggende, luoghi sacri e figure misteriose che incarnano la sua centralità nella vita dell’uomo.

Ma, oltre ai significati strettamente legati alla sfera del sacro, questa terza edizione della rassegna intende anche porre l’attenzione alle attuali problematiche legate al “Pianeta Acqua”, bene prezioso da tutelare e risorsa sempre più scarsa specie nei paesi più poveri del Terzo Mondo.

Barbara Borghesan, direttore marketing Albatros, afferma: "I motivi di questa sponsorizzazione sono molti. Primo fra tutti, la coerenza e il forte legame che unisce l’acqua, il filo conduttore della mostra, e le idro-emozioni che caratterizzano i prodotti e il mondo di riferimento Albatros. Tutte le emozioni dell’acqua: che vibra, scorre, riflette e rigenera. L’acqua per Albatros è l’elemento principe che, grazie alla tecnologia e il design, si trasforma in intense emozioni di benessere quotidiano".

"Inoltre – continua Barbara Borghesan - sostenere questo tipo di iniziative culturali di respiro internazionale  non fa che confermare l’impegno che da sempre Albatros dimostra verso le iniziative culturali nel territorio friulano".