Sponsorizzazioni

ALD Automotive sponsor e partner dell’Automotive Dealer Day di Verona

L'azienda del Gruppo Société Générale partecipa per il terzo anno consecutivo all’appuntamento annuale dedicato ai dealer italiani.

ALD Automotive, azienda del Gruppo Société Générale, operante nel settore del noleggio a lungo termine e del fleet management, partecipa per il terzo anno consecutivo all’Automotive Dealer Day di Verona (16-17 maggio), l’appuntamento annuale dedicato ai dealer italiani.

Giulitti copia.JPG“Per ALD Automotive – dichiara Giovanni Giulitti, (nella foto), Sales Operations & Indirect Channel Director di ALD Automotive Italia – i dealer rappresentano il canale principale per arrivare alla clientela small e individuale, per la quale il dealer è il naturale punto di riferimento”. A oggi ALD Automotive ha stretto una partnership con oltre 500 concessionari, che supporta con servizi commerciali e informatici. Un sito dedicato alla quotazione e alla finalizzazione dei contratti “solleva” i dealer dall’operatività offrendo uno strumento esclusivo per una più facile gestione del rapporto commerciale tra le parti. È stata inoltre creata un’area formativa ad hoc che, su tutto il territorio nazionale, offre ai dealer una consulenza specifica sul prodotto del noleggio a lungo termine. “Le potenzialità di questo settore ancora inesplorato – aggiunge Giovanni Giulitti – sono altissime e la partnership attivata tra ALD e i dealer è finalizzata a cogliere tutte le opportunità commerciali che il mercato può offrire ad entrambi”.

L’Automotive Dealer Day di Verona crede fermamente nell’importanza di potenziare il legame ad oggi esistente tra case automobilistiche e concessionari, mettendo in campo sinergie e strategie per lo sviluppo del settore. La presenza di ALD Automotive a questa manifestazione dimostra la volontà e l’impegno ad essere parte attiva e propositiva nelle dinamiche di sviluppo dei servizi finalizzati alla soddisfazione del cliente finale.
Nel corso delle due giornate veronesi è stata altresì presentata l’indagine DealerSTAT, condotta da Quintegia per analizzare il grado di soddisfazione della rete dei concessionari italiani nel rapporto con la Casa.

“Siamo al quarto anno di questa iniziativa – dichiara Gabriele Maramieri, Project Manager DealerSTAT – La soddisfazione dei concessionari è un tema attorno al quale abbiamo visto crescere in questo periodo l’attenzione delle case automobilistiche e la partecipazione dei concessionari stessi”.