Sponsorizzazioni

Alfa Romeo MiTo sponsor di 'MITO Settembre Musica'

La casa automobilistica ribadisce la propria vocazione musicale con la presenza ai grandi eventi musicali più cool dell'autunno. Tra questi il festival che unisce le due città industriali, in cui Alfa mette a disposizione una flotta di cortesia e organizza tre serate alternative alla programmazione ufficiale.

mito1.JPG
Alfa Romeo
conferma lo stretto rapporto tra MiTo e musica cominciato durante l'estate: i grandi eventi musicali dell'autunno annoverano tra i loro protagonisti la MiTo. Alfa Romeo MiTo ha annunciato di essere sponsor di 'MITO SettembreMusica', il Festival Internazionale della Musica che dall'1 al 25 settembre unirà, per il secondo anno consecutivo, le città di Milano e Torino in una grande festa musicale con oltre 230 eventi: concerti di musica classica, jazz, avanguardia, rock, pop e world music, incontri, maratone musicali, rassegne dedicate e proiezioni di film (nella foto il CEO di Alfa Luca de Meo).

Quindi, proprio come il nome dell’ultima vettura Alfa Romeo, il festival MITO SettembreMusica collega Milano, città del design che ha dato i natali allo stile della vettura, e Torino, che ne vedrà la realizzazione industriale. Il tutto a ritmo di musica.

La sponsorizzazione del MITO SettembreMusica conferma la scelta del brand di sostenere la musica in tutte le sue declinazioni. La nuova vettura ha legato il proprio nome agli appuntamenti cardine dell’estate musicale italiana: dal festival Milanesiana 2008 al Traffic Torino2008, dal Milano Jazzin’ Festival 2008 al MiTo Play on Tour. Del resto, la passione per la musica e l’energia dei grandi concerti live sono i due concetti principali che trovano un’associazione immediata con i valori che la nuova vettura Alfa Romeo vuole comunicare.

Alfa Romeo mette a disposizione dell’organizzazione del festival una flotta di Alfa Romeo MiTo che accompagnerà le stelle della musica nei loro spostamenti. Inoltre ha realizzato My Music Show, un progetto parallelo al festival e dedicato alle nuove espressioni della musica elettronica italiana. Artisti quali Boosta, Alessio Bertallot e PostalMarket saranno alcuni dei protagonisti di un calendario di 5 dj set che si svolgeranno in abbinata ad alcune serate selezionate del programma del MITO: tre Alfa Romeo MiTo faranno la spola tra Torino e Milano e con il loro arrivo segneranno l’inizio dello spettacolo. Il programma degli appuntamenti è disponibile su www.alfamitoblog.it.