Sponsorizzazioni
Audi partecipa alla Winter Gold Cup di Cortina
Anche nel 2008, e per il 12° anno consecutivo, Audi conferma il proprio legame con il mondo del polo, vivendo a 360° l’esperienza della 'Gold Cup', manifestazione che riunisce in un unico circuito 4 eventi in altrettante località ricche di fascino e glamour.
Lo scenario spettacolare del lago di Misurina ospita la prima tappa di questo torneo, uno degli appuntamenti più attesi nel calendario internazionale del polo. 6 squadre scenderanno in campo e daranno vita a sfide entusiasmanti con giocatori provenienti da tutto il mondo.
I campioni del team Audi, determinati a confermare i titoli vinti negli ultimi anni, dovranno confrontarsi con i 'colleghi' di Jaeger-Le Coultre, Deutsche Bank - inseriti nello stesso girone - Hotel de la Poste, Green House e Ruinart Champagne. La finale andrà in scena sabato 23 febbraio.
L’impegno della casa automobilistica tedesca, oltre a rafforzare un binomio che sempre più spesso vede il mondo automobilistico a contatto con gli sport elitari, ha portato a riscontri significativi anche dal punto di vista dei risultati: il team Audi si presenta infatti a Cortina da campione uscente e capitanato da Rommy Gianni e Luca D’Orazio, protagonisti indiscussi delle ultime edizioni del trofeo.
L’interazione tra i due mondi è evidente e si esprime attraverso concetti facilmente intuibili: il polo è senza dubbio uno sport dinamico ed elegante, ed è immediato il collegamento ai modelli del marchio dei quattro anelli, sviluppati secondo canoni stilistici precisi che esaltano proprio elementi come il dinamismo, l’eleganza e la raffinatezza.
Come in ambito sportivo, anche per quanto riguarda i motori il 2008 si preannuncia come un anno importante per il Audi: nei prossimi mesi sono previste novità di rilievo per la gamma, a partire dalla A4 Avant, che verrà presentata in anteprima mondiale in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.
L'evento è curato dall'azienda Cortina Winter Polo Cup di cui presidente è Maurizio Zuliani.