Sponsorizzazioni
Bmw e Oracle Racing rinnovano la loro partnership per l'America's Cup
Bmw e Oracle Racing hanno annunciato mercoledì 16 luglio nel corso di una conferenza stampa a Monaco di Baviera il rinnovo della loro partnership nell'ambito di Bmw e Oracle Racing Team, con il quale si preparano a competere per la prossima America’s Cup.
Russell Coutts (nella foto in alto, a destra a fianco di Iano Robertson), Ceo e skipper del team, ha espresso la propria soddisfazione per il rinnovo di questa solida cooperazione entrata ora nel suo settimo anno. Sia Russell Coutts sia Ian Robertson, membro del consiglio di amministrazione del Bmw Group, vendite & marketing, hanno espresso il loro entusiasmo in vista di questa avvincente manifestazione che vedrà dei multiscafi - la cui realizzazione è una vera e propria sfida tecnologica - affrontarsi per la 33a America’s Cup.
"Siamo fieri di continuare a collaborare con Bmw - ha dichiarato Coutts - Cercare di vincere la Coppa America significa mettere assieme quanto c'è di meglio al mondo nel campo della progettazione e dell'engineering, con un’autentica voglia di vincere. La Coppa è un connubio di tecnologia e passione sportiva. Bmw, come dimostra la sua presenza in Formula Uno, condivide assolutamente questa filosofia".
Dal canto suo, Ian Robertson ha dichiarato: "Il brand Bmw ha tratto enormi benefici dalla partecipazione alla Coppa America e dall’impegno con il Bmw Oracle Racing Team. Ci auguriamo di poter continuare a portare avanti la proficua collaborazione che abbiamo creato con il Bmw Oracle Racing Team. Su tale base, desideriamo che l'attuale partnership contribuisca ad aumentare il fascino delle regate e, in particolare, della Coppa America".
Forte della sua competenza tecnologica più che unica, BMW ha creato nuovi standard nell’utilizzo di materiali leggeri intelligenti, portando questa sua esperienza nella Formula Uno della vela, la Coppa America. Gli ingegneri aeronautici Christoph Erbelding e Thomas Hahn della Casa di Monaco sono rimasti con il Bmw Oracle Racing Team dalla 32ª edizione della Coppa, mettendo le loro specifiche esperienze al servizio del design team, e in particolare, fornendo le loro conoscenze uniche nel campo dell'analisi degli elementi finiti, uno degli strumenti chiave nel soddisfare i requisiti dell‘EfficientDynamics’ nell'industria automobilistica.