Sponsorizzazioni
Buoni risultati per S.Pellegrino a Venezia
L'acqua ufficiale del Festival è stata protagonista della manifestazione in numerose occasioni: dal temporary restaurant alle conferenze stampa, fino ai premi a Stefano Agostini e Natalie Portman firmati dalla stessa azienda.
Grande successo ha ottenuto il temporary restaurant, la S.Pellegrino Lounge, affidato alla regia di Emanuele Scarello, apprezzato chef stellato (suo è lo storico ristorante Agli Amici a due passi da Udine).
Per la prima volta, al Palazzo del Casinò, cucina d'autore per gli ospiti vip di Biennale e Mostra del Cinema negli 11 giorni di passerelle e proiezioni in anteprima. Una scelta che conferma la volontà dell'azienda di sostenere il connubio S.Pellegrino (e Acqua Panna) con la cucina di qualità proposta da chef che fanno della creatività la propria bandiera.
Essere acqua ufficiale della Mostra del Cinema ha assicurato una ribalta eccezionale a S.Pellegrino, più volte immortalata a fianco delle star in conferenza stampa e nei momenti clou dell'evento. Fra questi si ricordano l'assegnazione di due premi speciali firmati S.Pellegrino attribuiti nell'ambito del premio Kineo Diamanti al Cinema: il primo - S.Pellegrino Star of the Year - è stato assegnato allo scenografo Dante Ferretti simbolo di un made in Italy che vince nel mondo; il secondo - S.Pellegrino Movie for Humanity Award - è stato consegnato dall'Ad Sanpellegrino Stefano Agostini alla giovane attrice di origine israeliana Natalie Portman, per il suo impegno nei confronti di progetti finalizzati alla scolarizzazione femminile in Tanzania. Un riconoscimento quest'ultimo che ha ottenuto l'immediata attenzione della stampa nazionale e internazionale.