Sponsorizzazioni

Carnevale di Bahia: il samba a portata di mouse grazie a Badoo

La festa esplode on line attraverso gli occhi della regina del Carnaval: la cantante brasiliana Daniela Mercury.

Daniela Mercury3.JPGIl Carnaval è un tripudio di colori, suoni e odori. Un’allegria contagiosa, musica e piedi che iniziano a battere il tempo al ritmo del samba. Ogni anno milioni di turisti volano in Brasile e diventano un ‘corpo solo’ coi brasiliani nella festa più colorata dell’anno. In particolare gli italiani sono tra i più appassionati ed entusiasti del Carnaval: solo lo scorso anno erano in 380.000, quinti nella classifica delle nazioni presenti (primi erano gli Usa, fonte: Embratur)

Quest’anno sarà possibile, nei giorni calienti della baldoria che corrono dal 31 gennaio al 5 febbraio, sentirsi tutt’uno con la folla caleidoscopica, imponente, suadente e trascinante di Bahia, la città del samba e della musica, anche stando comodamente seduti davanti al proprio pc.

Per la precisione: più di 12,7 milioni di persone di tutto il mondo saranno interconnesse su www.badoo.com, servizio web utilizzato dagli utenti come una finestra planetaria, il secondo sito più cliccato al mondo su Google. Tutto questo sarà possibile attraverso gli occhi della Regina del Carnaval, la cantante Daniela Mercury, la grande bahiana, capace di tenere 200.000 persone a ballare fino alle sei di mattina con i suoi concerti. La regina del carnevale sfilerà dal 3 al 5 febbraio sul suo carro, il 'Bloco Cocodrilo' dalle otto di era fino all’alba.

Per tutti coloro che non potranno partecipare all'evento, ma che vorranno lo stesso unirsi alla 'torcida' (il tifo) per far 'bagunza' (casino), basterà collegarsi all’indirizzo del profilo personale della cantante http://danielamercury.badoo.com dove, ogni giorno, verranno caricate le immagini più belle e più curiose di quello che, per i brasiliani, rappresenta l’evento culturale più importante dell’anno.

Insomma un modo innovativo e appassionato, per la community italiana di Badoo (oltre un milione e settecentomila persone) di partecipare virtualmente al Carnaval, dialogando in diretta con Daniela Mercury.