Sponsorizzazioni

Cartoon Network riqualifica tre parchi in sinergia con le comunità locali

Il Giardino dei Desideri a Milano, il Giardino Cubattoli a Firenze e il Frutteto del Parco Viviani a Napoli. Grazie anche alla partecipazione attiva di ragazzi e bambini, sono state messe in campo tante azioni volte alla rigenerazione del verde e delle aree gioco

Cartoon Network (canale 607 di Sky), il canale edito da Warner Bros. Discovery, ha concluso il progetto di riqualificazione in tre diverse città italiane. Rispettivamente Il Giardino dei Desideri a Milano, il Giardino Cubattoli a Firenze e il Frutteto del Parco Viviani a Napoli.

Iniziati ad aprile, i lavori sono stati realizzati in collaborazione con Brand for the City e realtà locali (Patto di Collaborazione via Ravenna - Milano, le associazioni Le Curandaie - Firenze - e N’ Sea Yet - Napoli) ed hanno visto la partecipazione di bambini e ragazzi che, attivamente, sono stati coinvolti nella rigenerazione dei parchi.

Tra le azioni messe in campo: la riqualifica del verde e delle aree gioco, la piantumazione di alberi, la realizzazione di sedute e impianti che possano facilitare l’aggregazione e i percorsi educativi e la decorazione di aree e muri con i personaggi più amati e iconici di Cartoon Network.

L’attività è stata, inoltre, l’occasione per celebrare l’80° anniversario di Titti, uno dei personaggi più amati dei Looney Tunes, con la realizzazione di tre creatività uniche - parte dell’iniziativa che durante il 2022 prevederà la creazione di 80 murales in giro per il mondo - per festeggiare il celebre canarino amato da grandi e piccoli.

“Siamo orgogliosi – dichiara Marcio Cortez Meléndez Brand Communication and Digital Director Warner Bros. Discovery – di questo progetto. Da sempre con il brand CN siamo vicini ai valori del nostro target attraverso iniziative di social responsibility come, ad esempio, la campagna internazionale targata CN 'Climate Champions' , lanciata l’anno scorso e ancora in corso, o il progetto 'IoSonoDiverso' focalizzato sull’inclusione. In tutte queste attività, ci impegniamo a rendere i bambini protagonisti, parte attiva del cambiamento del mondo che li circonda, coinvolgendoli con energia, fantasia, divertimento e, soprattutto, nel modo che più li rispecchia e appartiene. Da oggi – conclude Cortez Meléndez - Milano, Firenze e Napoli potranno contare su tre parchi riqualificati, luoghi con una fortissima identità, dove l’aggregazione, l’arte e l’animazione hanno trovato casa”.