Sponsorizzazioni

Cartoonito sponsor dell'Area Kids alla 15° edizione di 'Race for the Cure'

Un evento live con il protagonista della serie tv Lazy Town. Attività di animazione, laboratori , giochi e premi dedicati ai più piccoli.
Cartoonito, il canale TV dedicato ai più piccoli disponibile al numero 46 del DTT, è sponsor dell’Area Kids alla 15° edizione della Race for the Cure di Roma, la corsa aperta a dilettanti e professionisti, che partirà domenica 18 maggio dallo Stadio delle Terme di Caracalla a Roma.

Da venerdì 16 a domenica 18 maggio , il canale intratterrà i bambini attraverso aree gioco e video, il laboratorio creativo 'Sembra frutta ma non è...'  e un evento live il 17 maggio alle 11 e alle 17 con l’esibizione dell’atletico Sportacus, il protagonista dell’amata serie Lazy Town. 

Il superatletico eroe della 'città dei pigri' si esibirà per il pubblico e i piccoli fan in acrobazie per ricordare a tutti quanto l’attività fisica non sia solo fatica ma anche e soprattutto divertimento. 

Con il laboratorio creativo 'Sembra frutta ma non è...', i bambini saranno invitati a creare degli oggetti straordinari da comporre esclusivamente con frutta e verdura associando all’oggetto stesso un potere. 
 
Cartoonito sarà presente anche nelle tappe della Race for Cure di Bari (23-25 maggio) e Bologna (26-28 settembre).
 
Manifestazione simbolo della Susan G. Komen Italia, la Race for the Cure è una corsa di solidarietà e di raccolta fondi di  5 km aperta a tutti, abbinata a una  passeggiata di 2 km, per sostenere la lotta ai tumori del seno. 
 
L’evento si propone di trasmettere un messaggio di speranza alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando la malattia e di  sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.