Sponsorizzazioni

Compass sigla “il calcio d’inizio” con la Nazionale di Calcio

Al via campagna adv istituzionale per l’accordo stretto con la Federazione Italiana Giuoco Calcio in cui Compass è sponsor degli Azzurri.
Compass, la finanziaria del credito alla famiglia del Gruppo bancario Mediobanca, è diventato uno dei top sponsor e sostenitori della Nazionale Azzurra Campione del Mondo.

L’accordo è oggetto di una campagna ad hoc, che sarà domani (mercoledì
28 marzo) pianificata su: Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Il Sole 24 Ore, La Repubblica, La Stampa, Il Messaggero, Il Mattino, La Gazzetta del Mezzogiorno, Metro, e tramite banner su Repubblica.it.
Il claim “Pronti al calcio d’inizio?” prepara il terreno all’incontro serale contro la Scozia ed è firmata da Inventa con la pianificazione curata da Vizeum.
calcio.JPG Si tratta di una nuova intesa quadriennale, siglata con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, per la quale Compass diventa Sponsor Ufficiale della Nazionale di Calcio, ampliando così la collaborazione iniziata nel maggio del 2005, per il tramite dell’accordo di licensing sportivo che ha dato l’avvio al Progetto Credito Azzurro. Fra le iniziative già promosse a seguito di tale partnership va annoverata
Carta Azzurra Compass, l’unica carta di credito con i colori della Nazionale di Calcio. Si tratta di una carta di credito revolving che proprio in questi giorni ha superato quota 200.000 unità, confermandosi la carta di credito a tema sportivo più diffusa nei portafogli degli italiani. Un successo esaltato soprattutto grazie alla serie Carta Azzurra Special Edition, una “collezione mondiale”, realizzata in cinque differenti versioni con raffigurati i Campioni del Mondo nel trionfo della magica notte di Berlino.