Sponsorizzazioni
'Conosci il latte troverai un amico': omaggio a Lele Luzzati
Era il 1991 quando il Centro Latte Rapallo progettava una campagna di educazione alimentare e informazione sul latte in Liguria, utilizzando i disegni di Emanuele Luzzati e sancendo così l’inizio di una fruttuosa collaborazione con il celebre scenografo.
Oggi, dopo oltre 15 anni, l’azienda ligure ha scelto di rendere omaggio all’amico Lele, realizzando una nuova edizione del folder 'Conosci il latte troverai un amico' che ha sempre costituito lo strumento più originale e apprezzato della prima campagna di informazione.
Il pieghevole si mostra oggi in una grafica più attuale, realizzata dalla Barabino & Partners Design, ma le belle tavole a colori che riproducono l’intero ciclo di vita del latte - dalla mucca la consumatore, attraverso la lavorazione industriale - illustrati appunto con la mano di Emanuele Luzzati, sono rimaste invariate.
I testi, rivisti, attualizzati e vivacizzati da colorati disegni, grafici e tabelle, forniscono informazioni circa le innumerevoli caratteristiche, le qualità organolettiche, le tipologie e i modi d’uso del latte, rendendo l’opuscolo un utile strumento di educazione alimentare che, grazie all’illustrazione del ciclo del latte, può diventare anche un simpatico poster da appendere.
“Oggi più che mai - ha affermato Luigi Luzzati, presidente del Centro Latte Rapallo - le persone sono attente alla propria alimentazione, ragione per cui, sempre nell’ottica di vicinanza al consumatore, è nostro dovere d’azienda, 'fare cultura', mettendo a disposizione di adulti e bambini strumenti facilmente fruibili in grado di informare in modo piacevole”.
“Questo folder - ha concluso Luzzati - è un esempio di come il Centro Latte Rapallo abbia sempre affidato la promozione della propria immagine alla maestria di pittori e illustratori che, nel tempo, hanno reso unica e distintiva la comunicazione aziendale”.
'Conosci il latte troverai un amico' sarà distribuito dall’azienda in occasione delle numerose manifestazioni ed eventi che vedranno coinvolto il Centro Latte Rapallo.
Da oltre 50 anni l’azienda che distribuisce sul mercato 14 linee di prodotto, per un totale di 90 referenze, è attiva nella produzione e distribuzione di latte, derivati e alimenti freschi, con un fatturato che nel 2007 ha superato i 26,6 milioni di euro.