Sponsorizzazioni

Dacia si conferma main sponsor dell'Udinese Calcio nella stagione 2014 - 2015

Il marchio del Gruppo Renault, dopo la fortunata operazione 'Dacia Sponsor Day', che ha permesso alle piccole imprese di diventare per un giorno sponsor di maglia della squadra friulana, rinnova la partnership confermandosi Main Sponsor anche nella stagione 2014-2015.
La stagione calcistica 2014-2015 vedrà ancora una volta Dacia main sponsor dell’Udinese Calcio per il sesto anno consecutivo

La sponsorizzazione riguarderà sia il Campionato Italiano di Calcio Serie A TIM che la Coppa Italia, competizioni che la squadra friulana condividerà con Dacia, portandone il marchio sulle maglie

L'accordo prevede anche quest’anno, infatti, l'immagine del brand Dacia sulle maglie dei giocatori, oltre che nel backdrop e negli spazi personalizzati a bordo campo durante le partite.

Con il rinnovo della partnership tra Dacia e Udinese Calcio, prosegue la collaborazione fra due realtà che nei rispettivi settori di successi si sono sempre distinte per dinamismo, concretezza ed essenzialità e per la capacità di raggiungere importanti obiettivi senza sprechi e 'fronzoli'. 

Valori comuni che dal 2009 vedono Dacia insieme ad Udinese Calcio non solo nella sponsorizzazione della sua stagione calcistica, ma anche in iniziative speciali come 'Dacia Sponsor Day', l’originale concorso in cui l’anno scorso Dacia ha lasciato il proprio spazio sulle maglie dei bianconeri in occasione di tre partite a piccole imprese e professionisti (vedi notizie correlate a fondo pagina).

Marca che festeggia quest’anno il suo 15° anniversario di appartenenza al Gruppo Renault, Dacia ha conosciuto un grande successo, rinnovando e ampliando la sua offerta, con oltre 2,7 milioni di veicoli venduti in Europa e nel bacino mediterraneo.

“Dacia è una marca che in pochi anni ha saputo conquistare il cuore della gente – commenta Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione di Renault Italia -. Lo ha fatto con modelli apprezzati per affidabilità, qualità ed economicità. Ed anche con una comunicazione sempre semplice, trasparente e vicina al pubblico e alle sue passioni, come il calcio”.

Dichiara il presidente dell’Udinese Calcio Franco Soldati: "Sono certo che anche nella prossima stagione questa unione produrrà iniziative capaci di creare molto rumore nel mondo dell’advertising e della comunicazione commerciale e sportiva”.