Sponsorizzazioni

Dell sponsor paneuropeo degli MTV Europe Music Awards

L'azienda di tecnologie e servizi è per la prima volta sponsor degli awards, aggiungendosi a Sony Ericsson ed edc by Esprit. Annunciati anche i 5 italiani in nomination come 'Best Regional Act' ai prossimi Mtv Europe Music Awards.

MTVema2.JPGDell per la prima volta è sponsor paneuropeo dei prossimi Mtv Europe Music Awards, che si terranno giovedì 6 novembre presso l’Echo Arena di Liverpool. L’accordo tra Mtv Networks International e Dell, che va ad aggiungersi ai due sponsor paneuropei già confermati, Sony Ericsson ed edc by Esprit, prevede una integrazione a tutti i livelli e su tutte le piattaforme, incluse on air e online.

Nelle prossime settimane verranno rese note tutte le attività promozionali che l’azienda di servizi tecnologici realizzerà in vista dell’evento, tra cui la possibilità per i più fortunati di aggiudicarsi un accesso privilegiato.

Lunedì 8 settembre sono state rese note le categorie dei premi e gli artisti in nomination per i regional awards. A contendersi il Best Regional Act per l’Italia ci sono: Baustelle, Fabri Fibra, Finley, Marracash e Sonohra, che si possono gia’ votare su www.mtv.it/ema.

Da oggi anche la possibilita’ di acquistare i biglietti per la serata iscrivendosi al link dedicato www.mtvema.com: la precedenza verrà data ai ragazzi dell’area di Liverpool ma tutti potranno tentare di mettersi in lista per aggiudicarsi un posto in prima fila.

mtvema.JPGGli MTV Europe Music Awards 2008, giunti alla loro quindicesima edizione, anche quest’anno potranno essere seguiti via tv, web e cellulare. Nel 2007 gli Mtv Europe Music Awards – trasmessi su 19 canali in Europa oltre che negli Stati Uniti e in Asia – sono stati visti da oltre 30 milioni di persone. I siti dedicati agli Awards hanno visto un incremento del 35% anno dopo anno fino a raggiungere 3 milioni di visitatori e un totale di visite durante il giorno della premiazione (1 novembre 2007) del 75% in più rispetto all’edizione 2006. Inoltre, sono stati registrati oltre 78.8 milioni di voti (il 305% in più rispetto al 2006),  200.000 visitatori via WAP e 3.2 milioni di utenti collegati in video streaming.