Sponsorizzazioni

Eberhard & Co. sponsor della quarta edizione di MIA Fair

All'evento dedicato alle fotografie del passato, la Maison presenta il Premio “Tempo Ritrovato – Fotografie da non perdere”, dedicato agli archivi privati di autori che abbiano dato un contributo prezioso in tutte le forme del linguaggio fotografico, ritratto, paesaggio, moda, design, fotogiornalismo, architettura. 
Eberhard & Co., sostiene in qualità di sponsor la quarta edizione di MIA FAIR., la fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia nata in Italia e che si appresta a sbarcare nel 2014 nel continente asiatico con lo scopo di diventare un punto di riferimento imprescindibile per chi ama e colleziona fotografia e arte. 

La Maison presenta per il secondo anno un progetto ambizioso: il Premio “Tempo Ritrovato – Fotografie da non perdere”, dedicato agli archivi privati di autori che abbiano dato un contributo prezioso in tutte le forme del linguaggio fotografico, ritratto, paesaggio, moda, design, fotogiornalismo, architettura. 
Foto Archivio Tranquillo Casiraghi.jpg
Il premio introduce un’importante novità nella storia dei concorsi fotografici: quella di portare alla luce opere realizzate nel passato, piuttosto che lavori in progress o progetti contemporanei. Un’occasione unica per rendere visibile e far conoscere l’opera di autori spesso dimenticati. 

Nel triennio 2013-2015 i promotori si sono impegnati a puntare l’attenzione sulla fotografia dal dopoguerra a oggi e hanno idealmente diviso in tre decadi il periodo storico d’interesse: anni ’50, ’60, ’70. 
In occasione di questa nuova edizione protagonisti saranno gli anni ’60
All’interno dello Spazio Eberhard (PAD.1 Stand 30), in un connubio perfetto fra storia della fotografia e dell’alta orologeria, insieme alle opere del vincitore, verrà presentata l’ultima novità di prodotto della Maison: Contograf, riedizione dell’omonima creazione degli anni ’60, diventata un emblema della sua epoca, grazie a caratteristiche decisamente innovative.