Sponsorizzazioni

Elizabeth Arden contro le malattie cardiovascolari

L'azienda di cosmetici è impegnata, insieme alla Fondazione Italiana per il Cuore, nella campagna Red Dress Italia, con l'obiettivo di sensibilizzare le donne sui rischi delle malattie cardiovascolari.

CZJ_GORED_WHF.jpgL'azienda di cosmetici Elizabeth Arden in collaborazione con la Fondazione Italiana per il Cuore, membro ufficiale della Federazione Mondiale Cuore (World Heart Federation), è impegnata in prima linea nel sostegno della campagna Red Dress Italia. L'obiettivo dell'iniziativa europea, partita nel 2002 dagli USA per volontà dell’American Heart Association, è informare le donne sulle malattie cardiovascolari, promuovere corretti stili di vita e raccogliere fondi per la ricerca.

Elizabeth Arden ha creato 'Go Go Red', un’edizione limitata in un rosso accattivante del rossetto New Color Intrigue Effects Lipstick, in vendita in tutte le profumerie italiane aderenti al progetto, a partire da Settembre 2008 al prezzo di 24 €. Per ogni lipstick acquistato, verranno devoluti 2 € a sostegno della ricerca per la salute del cuore delle donne.

Il progetto Red Dress Italia vede costituirsi il sito labellezzanascedalcuore.it, dedicato alla Go Go Red lipstick.jpgbellezza femminile a 360°. Il sito è un primo passo consapevole per informare le donne sull’importanza delle malattie cardiovascolari. 'Dedicati un minuto' è un breve test che dà la possibilità di conoscere all’istante i fattori di rischio personale e di chiedere, attraverso un format on line, un primo consiglio per la salute del proprio cuore agli esperti della Fondazione Italiana per il Cuore.

Oltre ai proventi devoluti attraverso la vendita dei lipstick 'Go Go Red', verranno destinati a sostegno della ricerca sulle malattie cardiovascolari nelle donne anche tutti i fondi raccolti in occasione del Red Dress Charity Dinner, un grande evento di beneficenza che si svolgerà a Milano il 18 settembre 2008 e che vedrà uniti in una serata speciale il mondo della scienza, della bellezza e della moda.