Sponsorizzazioni

Emirates fa volare il rugby nel mondo

La compagnia aerea internazionale, sponsor ufficiale della Rugby World Cup Limited, attiverà un intenso programma di promozione in tutto il mondo.

Emirates, compagnia aerea internazionale con sede a Dubai, è sponsor ufficiale della Rugby World Cup Limited, diventando la compagnia aerea ufficiale di uno degli eventi sportivi più importanti del mondo: la Rugby World Cup 2007.
Grazie a questo accordo, Emirates amplia ancora di più il suo portafoglio di sponsorizzazioni sportive, rendendolo uno dei più importanti a livello mondiale.

Emirates sosterrà questa sponsorizzazione attraverso un intenso programma di promozione in tutto il mondo, in particolare in Francia – dove si terranno ufficialmente gli incontri - e nell’emisfero Sud dove Emirates sarà impegnato, come vettore, per il trasporto dei fan che vorranno partecipare agli incontri.

chapman.jpg“Emirates è lieta di sponsorizzare la Rugby World Cup 2007 - ha dichiarato Gary Chapman (nella foto), Presidente del Gruppo Servizi & Dnata di Emirates - La Rugby World Cup è un evento di grande rilievo sportivo e mediatico che coinvolge appassionati di tutto il mondo, dove lo spirito di gruppo e di squadra sono valori fortemente condivisi e sentiti da tutti gli appassionati. Sono proprio questi valori che uniscono Emirates al mondo dello sport: spirito di squadra, competitività e voglia di emergere, che, tra gli altri, sono alla base della strategia di crescita e del successo della compagnia aerea stessa”.

“La Rugby World Cup Limited è lieta di avere Emirates tra i principali sponsor dell’evento millar.jpgsportivo - afferma Dr Syd Millar (nella foto), IRB e Presidente Rugby World Cup - Emirates è da tempo un sostenitore del rugby e vanta una lunga partecipazione a diversi eventi sportivi di importanza mondiale. L’impegno di Emirates, compagnia leader nell’industria aeronautica, sottolinea la fama e il prestigio di un evento sportivo come questo”.

Emirates, da sempre, ha un forte legame con il rugby e con la Rugby World Cup 2007: è, infatti, sponsor degli arbitri IRB e degli incontri ufficiali; sponsor di quattro gironi del IRB Sevens World Series, tra cui: l’Emirates Dubai Rugby Sevens, l’Emirates Sud Africa Sevens, l’Emirates Airline Londra Seven e la serie finale, oltre dell’Edinburgo Seven e sponsor di maglia dell’Inghilterra e del Samoa Team. In Australia, inoltre, Emirates è sponsor del Western Force.

L’impegno di Emirates nelle sponsorizzazioni sportive è rilevante. Oltre al rugby, Emirates è impegnata nel mondo del calcio in qualità di partner ufficiale della Fifa fino al 2014, come sponsor istituzionale del Milan AC per i prossimi 3 anni (vedi notizia correlata), dell’Arsenal Football Club e dell’Amburgo. L’impegno di Emirates nel mondo dello sport spazia, inoltre, nel settore del golf, cricket, equitazione e vela.