Sponsorizzazioni
EuroP.A. dal 28 aol 31 marzo
Presso la Fiera di Rimini si terrà l'appuntamento, giunto al suo settimo anno, dedicato alle autonomie locali. Convegni e dibattiti su sette aree tematiche.
Da mercoledì 28 a sabato 31 marzo 2007 si svolgerà presso la Fiera di Rimini la settima edizione di EuroP.A. (www.euro-pa.it), l’appuntamento nazionale interamente dedicato al mondo delle Autonomie Locali.
EuroP.A. costituisce l'occasione nel 2007 di dibattito, confronto e programmazione per operatori ed amministratori della Pubblica Amministrazione, oltre che per i professionisti che con questa collaborano, sui temi di grande interesse ed attualità: servizi sociali, tributi, catasto, innovazione tecnologica, edilizia, urbanistica, sport, ambiente, pari opportunità.
Oltre 100 sono i convegni, seminari e workshop gratuiti per discutere con i più qualificati esperti le riforme istituzionali ed i grandi temi della Pubblica Amministrazione, quali: Ambiente, Città dello sport, Città e territorio, Contrattualistica e servizi pubblici, Donne e Pari opportunità, Europa Governance, Finanza e Fiscalità locale, Innovazione, Istruzione, Lavoro e Formazione nella P.A., Organizzazione e Personale, Polizia locale e Commercio, Riforme istituzionali, Sanità, Servizi alla persona, Servizi demografici, Sviluppo locale.
Il calendario convegni di EuroP.A. accompagnerà la ricca rassegna espositiva, che vedrà gli spazi della Fiera di Rimini organizzati su sette aree tematiche: “Ict & Government” che ospita i servizi per la P.A. in termini di Information and Communication Technology, oltre ad Istituzioni ed Enti Locali e Centrali; “Land – Local Development”, promossa da Unioncamere, Upi e Retecamere, che ospita gli strumenti, i progetti e le opportunità per lo sviluppo locale in riferimento al marketing del territorio; “Paesaggio urbano” riservata alle problematiche di gestione dello spazio pubblico, alle tecnologie, ai prodotti e ai servizi per migliorare la qualità della vita urbana ed ambientale, con una nuova area dedicata all’efficienza energetica; “Sportalia”, nata da un progetto di Federculture - Federazione Servizi Pubblici, Cultura, Turismo, Sport, Tempo Libero, è la grande area dedicata alle soluzioni e ai prodotti per la gestione dell’impiantistica sportiva; “Sviluppo sociale”, lo spazio dedicato a chi propone strumenti e soluzioni innovative per la gestione dei servizi alla persona (servizi sociali); “Tpl - Trasporto pubblico locale” che ospita i progetti e le soluzioni per la mobilità urbana e il trasporto pubblico locale.
Infine l'area “Carriera pubblica”, la prima area specializzata dedicata al lavoro e alla formazione nella P.A., con il duplice obiettivo di favorire l’incontro tra studenti e Istituzioni ed ampliare le conoscenze di chi già lavora nella P.A.