Sponsorizzazioni
FILA Sponsor Tecnico della prima edizione del Beach Tennis Master Tour 2006
Lo storico brand italiano è sponsor tecnico dell'importante iniziativa sportiva articolata in 3 tappe che si concluderà a Ostia nei giorni 28 e 29 luglio.
FILA raddoppia la sua presenza negli eventi estivi: oltre ad essere Sponsor Principale del Billionaire Beach Club di Porto Cervo, lo storico brand sportivo italiano è Sponsor Tecnico della prima edizione del Beach Tennis Master Tour 2006, competizione in tre tappe che è partita da Marina di Ravenna (14-15 luglio), è approdata ai lidi di Brindisi (21-22 luglio) e si concluderà a Ostia (28-29 luglio).
FILA veste con i capi della collezione estate 2006 i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo presenti all'evento, oltre a tutto lo staff: Massimo Caputi, Jimmy Ghione, Alessia Ventura, Marina Graziani.
Inoltre, diversi sportivi, gareggeranno durante la manifestazione agonistica in un avvincente e spettacolare torneo-esibizione.
È previsto un “premio FILA”, consistente in esclusivi capi della collezione 73 Limited Edition, per i due vincitori Vip di ogni tappa.
Per il pubblico verrà organizzato infine un coinvolgente “momento FILA” prima della partita, con giochi e animazioni studiate ad hoc.
Organizzato da Charlymax Events con il patrocinio della F.I.T., il Beach Tennis Master Tour 2006 prevede che le migliori 16 coppie del Rank italiano si sfidino nell’arco delle prime due tappe e che le migliori 8 si contendano il titolo di coppia Master 2006 nella terza tappa finale di Ostia (il punteggio acquisito nelle 3 prove del Master varrà per la classifica nazionale della F.I.T.).
Sbarcato dalla California sulle spiagge italiane, oggi il Beach Tennis, che ricalca le regole del tennis ma è più spettacolare e divertente, è diventato un vero e proprio sport, con regolamenti precisi, gare e giudici ufficiali.
Fin dagli anni ’70 marchio di riferimento per gli amanti del tennis, FILA ha deciso di sposare questa iniziativa per essere vicina ad un target giovane e attento ai fenomeni di costume.
FILA
L'azienda sportiva biellese dedica in Italia il 15% del fatturato 2006, con investimenti sia sui media classici che in importanti attività finalizzate a raggiungere direttamente il proprio pubblico.
Il primo step di comunicazione dell’anno è stato rappresentato dalla campagna “Made for Italy”, dedicata agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali e a chi in loro si riconosce.
A questo è da aggiungere la campagna “Collezione estate” realizzata a Los Angeles dal fotografo Michael Muller, pianificata principali testate del panorama editoriale italiano
Per quanto riguarda invece le attività below the line, dopo i due momenti importanti della sponsorizzazione della FISI in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, dove FILA ha vestito la squadra italiana ai Giochi, nonchè degli Internazionali di Tennis a Roma lo scorso maggio.
Fila anima anche l’estate 2006, là dove tendenze e mode assumono un aspetto rilevante.
L’Azienda ha infatti dato vita ad un importante partnership con il Billionaire Beach Club di Porto Cervo, oltre alla sponsorizzazione tecnica della prima edizione del Beach Tennis Master Tour, che vede FILA protagonista sulle spiagge dell’Adriatico.
L’Autunno vedrà invece il supporto al lancio di FILA Adatto e alla collezione sci/outdoor.