Sponsorizzazioni

Grandi marchi sponsor della 17° edizione del Festival LatinoAmericando

Fiat Automobiles, Birra Peroni, Ron Varadero, PepsiCo Beverages Italia e Off! sono gli sponsor che hanno scelto di sostenere la diciassettesima edizione del Festival. Nel villaggio di LatinoAmericando saranno presenti anche altri marchi di prestigio: San Pellegrino, Western Union, Moneygram, Banco do Brasil, Tam e Samsung.

Il Festival LatinoAmericando, nato nel 1991, è oggi la più importante manifestazione dedicata all’America Latina. Con il passare degli anni è diventato uno dei principali appuntamenti estivi capaci di portare in Italia la cultura, la tradizione e il calore di un grande continente. Il festival ingloba diversi aspetti: la musica, la danza, la cultura, la gastronomia, l’artigianato e il turismo.
festival.jpg
Il Festival LatinoAmericando, che quest'anno è giunto alla 17° edizione, sarà al Forum di Assago dal 21 giugno al 26 agosto e vedrà la collaborazione di grandi sponsor che accompagneranno la manifestazione per tutta la sua durata.

Fiat Automobiles sarà presente al Festival con uno stand informativo all'interno del quale i visitatori potranno soddisfare le proprie curiosità sui vari modelli dell'azienda. Inoltre Fiat sarà la protagonista della lunga estate latinoamericana con iniziative specifiche nel corso di cinque serate caratterizzate dai concerti di artisti prestigiosi.
Un'aroma inconfondibile accompagnerà le caldi notte milanesi del Festival: rinnovando una collaborazione già consolidata, la Birra Peroni intreccia la sua tradizione con l'offerta gastronomica e musicale di LatinoAmericando.
Ron Varadero arriva al Festival con una straordinaria gamma di rum pregiati indirizzata agli amanti del gustoso liquore cubano: ben sei le tipologie in grado di soddisfare i gusti più diversificati.
I colori di PepsiCo Beverages Italia arrivano al Festival per dissetare il pubblico, soprattutto quello più giovane che ama godere di un completo relax in un ambiente frizzante. L'interazione con il Festival avverrà tramite apposite aree, lattine gonfiabili, un imponente arco Pepsi Twist e la collaborazione con Radio Zeta, che organizzerà un gioco radiofonico durante il quale si avrà l'occasione di vincere ben 500 zainetti Pepsi Twist.
Off!, il marchio leader negli insetti repellenti, conferma il suo sodalizio con il Festival, offrendo a tutti gratuitamente confezioni di Off!Active lozione. Il prodotto garantisce protezione prolungata contro vari tipi di insetti, senza che il sudore ne riduca l'azione.
festival.jpg
Saranno presenti al Festival anche altri marchi importanti quali San Pellegrino, Western Union, Moneygram, Banco do Brasil, Tam e Samsung.
I media partner ufficiali della manifestazione sono Radio Zeta e Latino! Magazine. La radio sarà collocata in una postazione fissa e farà da tramite tra gli artisti e il pubblico offrendo agli ascoltatori interviste, informazioni sugli appuntamenti, giochi a premio, gadgets e biglietti da vincere. Da non perdere il programma quotidiano di Daniel De Cuba e di Evasione Latina. La rivista Latina torna per il terzo anno consecutivo con la compilation ufficiale del Festival allegata al giornale. Latino!19 contiene diciassette brani, di cui tre in anteprima mondiale, con artisti che si esibiranno sul palco di LatinoAmericando. In allegato alla rivista ci sarà anche un voucher che darà diritto a uno sconto sul biglietto di ingresso tutti i mercoledì.