Sponsorizzazioni

I vini siciliani a Milano Moda Donna

La regione Sicilia presenta la 'cool experience', 50 aziende vinicole siciliane che presenteranno i propri prodotti in fiera durante la settimana della moda milanese. Lo spazio è stato progettato dall'agenzia Feedback.

'Are you ready for a cool experience? Sicily wine, cool experience'. E’ questo lo slogan che accompagnerà i vini di 50 aziende siciliane alle sfilate di Milano Moda Donna, la settimana dell’alta moda italiana che si svolgerà alla Fiera di Milano dal 16 al 23 febbraio prossimi.

vinisic.JPGL’iniziativa è dell’assessorato regionale Agricoltura e Foreste, in collaborazione con l’Istituto della Vite e del Vino, che sponsorizza la Milano Fashion Week, evento leader in Italia e nel mondo per la moda femminile, organizzato dalla Camera nazionale della moda di Milano. Durante la settimana delle sfilate delle collezioni autunno/inverno 2008-2009, cinquanta aziende dell’isola presenteranno le loro etichette, in abbinamento alle produzioni agroalimentari d’eccellenza dell’isola nello stand istituzionale della Regione Sicilia, 'Sicilia The Excelland', oltre 400 mq ideati e progettati dall’agenzia Feedback.

Nel visual, su un fondo rosso che ricorda il colore delle passerelle dell’alta moda, emerge una sensuale sagoma nera di una donna che stringe in mano un bicchiere di vino e compare lo slogan 'Sicily wines cool experience', accompagnato dal pay off  'Official wines of Milan Fashion Week'. Nello spazio dedicato alla Sicilia al Milano Convention centre sarà allestito un wine bar, gestito da sommelier professionisti, dove sarà possibile conoscere più da vicino le realtà enologiche più rappresentative dell’isola e vivere una 'Cool experience' con le etichette siciliane alla ribalta internazionale. 

Ai vini autoctoni siciliani bianchi e rossi e da dessert saranno dedicati anche due degustazioni, in programma domenica 17 e mercoledì 20 febbraio, ai quali parteciperanno ristoratori milanesi, operatori del settore e giornalisti di stampa specializzata. Si berrà siciliano anche durante i cocktail pre-sfilata di alcune tra le più prestigiose maison di moda  italiane e straniere.