Sponsorizzazioni

Kakà testimonial della campagna di Special Olympics Italia

L'obiettivo è quello di raccogliere fondi per coprire il costo del soggiorno degli atleti che partecipano agli Olympics European Youth Games. Gli spot, ideati internamente con la consulenza di JWT , saranno ospitati negli spazi messi a disposizione dalle reti televisive.

È stato presentato oggi 16 marzo a Milano il video della campagna 'Adotta un campione' di Special Olypmpics Italia, che ha come testimonial il giocatore brasiliano del Milan Kakà e Matteo, atleto di Specail Olympics. La campagna è legata agli Special Olympics European Youth Games , giochi europei ed euroasitici della gioventù dedicati ad atleti disabili.

L'evento si svolgerà a Roma dal 30 settembre al 5 ottobre 2006 e vedrà la partecipazione di giovani atleti provenienti da 57 paesi. Il fine della campagna è quello di raccogliere fondi per coprire il costo del soggiorno degli atleti che partecipano agli Olypmpics European Youth Games, e quindi di garantire la partecipazione di un numero di atleti più ampio possibile.

Gli spot, ideati internamente con la consulenza di JWT , saranno ospitati negli spazi messi a disposizione dalle reti televisive. Possibile una campagna affissione nel comune di Roma.

European Youth Games 2006 gode del patrocinio di: Consiglio dei Ministri, Senato della Repubblica, Ministero della Difesa, Ministero dell'Interno, Ministero degli Affari Esteri, Ministero degli Italiani nel Mondo, Ministero della Salute, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero delle Pari Opportunità, CONI, UEFA, FIBA Europe, FIGC, FIN, FIDAL, FIP, FIG, FIB, FISB. Partner istituzionali sono: Regione Lazio, Comune di Roma e CONI.

Hanno aderito alla campagna: Abb, Otis, Microsoft, Figc, settore giovanile, l'iniziativa 'Un natale di solidarietà'. L'evento ha il sostegno di: Adidas, Arcus, Coca Cola, Essematica, Gabetti, Gruppo Poste Italiane, Rai Nuovi Media, JWTMercurio Cinematografica, che hanno realizzato lo spot istituzionale di prossima uscita.