Sponsorizzazioni

Lancia main sponsor della Mostra del Cinema di Venezia

Si rinnova, per il terzo anno consecutivo, il sostegno della casa autmobilistica italiana al grande evento veneziano. Un nuovo canale televisivo su internet - con video, foto e notizie esclusive -, il rinnovato Lancia Cafè, dedicato agli incontri tra i professionisti del settore, e un'iniziativa solidale sono le iniziative principali dello sponsor al Festival. Gli altri due protagonisti sono: Jaeger Le Coultre e L'Oréal.

venezia1.JPG
Per il terzo anno consecutivo, Lancia è main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e, per il 2008, sarà anche partner speciale della Biennale in occasione del Galà di apertura. Nel corso della Cena di Gala, in programma sulla spiaggia dell’Hotel Westin Excelsior al Lido di Venezia verrà lanciata l’operazione di charity 'The Sign of Difference'. La partecipazione di Lancia sarà sottolineata, a fine cena, da una performance musicale e visiva, coerente con la sua visione del cinema e con l’iniziativa di charity.

La Mostra, poi, si mette in mostra su LanciaChannel tv. Il Red Carpet di Venezia quest’anno è anche sul web, al link www.lanciachannel.tv. È nato, dunque, il nuovo canale web di Lancia dove sarà possibile seguire i principali eventi del mondo del cinema, della moda e molto altro. A partire dal 4 agosto il canale ha iniziato a trasmettere i filmati con i principali momenti di Venezia Mostra del Cinema 2007. Dal 28 agosto invece si potranno vedere su www.lanciachannel.tv i video dei principali Red Carpet di Venezia 2008, insieme a foto e alle news.

Dopo la serata di apertura, il clou della presenza Lancia alla Mostra si concentrerà al Lancia Café, sulla terrazza dell’hotel Westin Excelsior, che torna dopo il successo dello scorso anno, questa volta con partner eccellenti del made in Italy come Martini, Lavazza, San Pellegrino, Brandolini d’Adda, e partner del mondo giovane e di tendenza come Heineken e la rivista Posh.

Spike Lee, Ennio Morricone, Julian Schnabel, Valeria Solarino, sono solo alcuni dei volti spesso visti al Lancia Café, per non dire del rapper Coolio che lo elesse a sua 'base' fissa. Anche quest’anno talent, produttori, distributori, artisti e media potranno contare su una nuova struttura loro dedicata per incontrarsi, in un ambiente raffinato e rilassante. Molti gli appuntamenti in programma, tra cui conferenze stampa, incontri di delegazioni di film in concorso, feste e cocktail, oltre a diversi momenti di interviste ad attori e registi. Tra gli appuntamenti da segnalare i Delta Happy Hour, tutti i giorni alle 18.30, il cocktail L’Europeo (28 agosto), il party del Torino Film Festival (1° settembre), la festa di Ciak (4 settembre), il ricevimento del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici (5 settembre).

In occasione della Mostra del Cinema, poi, Lancia darà vita a un’iniziativa che coinvolgerà numerose star del cinema: The Sign of Difference: una mano per Venezia . A tutti coloro che faranno visita al Lancia Café infatti verrà chiesto di imprimere l’impronta delle loro mani in una speciale piastrella che sarà successivamente messa all’asta su eBay.

Il ricavato verrà destinato a Sms Venice (www.smsvenice.com) progetto internazionale che il Comune di Venezia e la Soprintendenza in collaborazione con Ala onlus e FT & Associati hanno lanciato lo scorso luglio,campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi attraverso eventi, attività di comunicazione e l'utilizzo delle tecnologie per il restauro e la salvaguardia del centro storico veneziano e di Piazza San Marco in particolare, patrimonio artistico dell'umanità. eBay è partner di Lancia in questa operazione.

A partire dal quest’anno Lancia sostiene anche il Venice Movie Stars Award, organizzato da AQA communication, giunto alla quinta edizione. Realizzato in collaborazione con La Biennale di Venezia, il concorso è nato da un’idea di Angelo Quarti ed è finalizzato a valorizzare l’operato dei professionisti dell’immagine che, attraverso i loro scatti, raccontano i momenti più importanti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Negli anni l’iniziativa è stata accolta con sempre maggiore entusiasmo da fotografi provenienti da tutto il mondo.

La principale novità di quest’anno è la presenza della nuova Lancia Delta nella flotta di 50 vetture (erano 30 lo scorso anno) che Lancia metterà a disposizione della Mostra. Oltre alle Delta, bi-colore nere ed interni in pelle beige, ci saranno le più recenti versioni di Musa e Phedra. Tutte le ammiraglie saranno contraddistinte dall’effigie del Leone d’Oro e dalla bandiera tricolore ai lati delle vetture, oltre al logo della Mostra sulle fiancate. Queste auto, che rappresentano l’eleganza italiana, accompagneranno personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti al Lido e sul red carpet.

Lancia fornirà inoltre anche le vetture agli altri due main sponsor Jaeger Le Coultre e L'Oréal, e a Quintessentially.