Sponsorizzazioni

Lancia, Rosso Alice e Wella sponsor della 63° Mostra di Venezia

Il brand di Fiat Auto celebra quest’anno cento anni di vita e per festeggiare l’anniversario ha scelto di tributare un omaggio al cinema. Continua anche la partnership con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Telecom Italia con Rosso Alice e di Wella.

leone.jpg

Sono Lancia, Telecom Italia e Wella i main sponsor della 63ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il brand di Fiat Auto celebra quest’anno cento anni di vita e per festeggiare l’anniversario ha scelto di tributare un omaggio al cinema.

Il rapporto tra Lancia e il cinema è strettissimo e risale agli inizi del secolo scorso.
Modelli di automobile, e di Lancia in particolare, sono già presenti nel primo cinema muto torinese.
Dagli anni ’50 ad oggi i modelli della casa torinese sono apparsi sugli schermi molto frequentemente.
In alcuni casi hanno segnato lo stile e l’iconografia di alcuni particolari periodi.
Ad esempio, ne “I soliti Ignoti” del 1958 compare una Lancia Aurelia B10 che ha costituito, dopo il periodo bellico, la riconferma della filosofia della Marca e da cui dipende in linea diretta l’Aurelia B24 convertibile, protagonista nel 1962 de “Il sorpasso” di Dino Risi.

“Con un background di questo tipo, era inevitabile scegliere di essere partner della 63ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica – sostiene Olivier François, Responsabile del Brand Lancia - “Per noi è davvero un grandissimo onore essere al fianco della Mostra. E’ la cornice ideale per celebrare di fronte ad un pubblico internazionale i primi cento anni della nostra storia, e al tempo stesso guardare al futuro.”

Continua anche la partnership con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Telecom Italia, che sarà ancora una volta Main Sponsor della rassegna, con il portale ADSL Rosso Alice, a conferma di un’attenzione sempre attiva nei confronti del cinema e rivolta anche allo sviluppo di nuove forme di fruizione audiovisiva.

Con la 63ma Mostra, che si svolgerà al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre 2006, all’ampio catalogo offerto e alle nuove soluzioni di intrattenimento multimediali di Telecom Italia si aggiungeranno le news, approfondimenti e servizi speciali realizzati ad hoc sulla più importante vetrina italiana per il cinema internazionale.

All’indirizzo www.rossoalice.it i navigatori del portale potranno vedere, nel mese di agosto, i trailer dei film che parteciperanno alla selezione ufficiale e, nel periodo della manifestazione, potranno seguire le interviste e i contenuti esclusivi dedicati ai protagonisti e agli eventi della Mostra.
Nel canale Film di Rosso Alice sono disponibili oltre 150 pellicole di successo.

Anche Wella sarà sponsor ufficiale e partner tecnico della Mostra e curerà il look e le acconciature degli ospiti della rassegna.
Numerose le iniziative dell'azienda in occasione dell'evento, tra cui, l'attribuzione di un "Premio Wella Cinema Donna 2006" e l'allestimento di Wella Tv & Radio call, spazio riservato alle interviste Tv e radio, in collaborazione con RaiSat e la radio ufficiale della Mostra.