Sponsorizzazioni
LG supporta l’Isola del Cinema di Roma
Nell’Isola Tiberina, una delle zone più affascinanti di Roma bagnata dal Tevere e caratterizzata da un’atmosfera da sogno, prenderà il via dal 23 giugno al 31 agosto la quattordicesima edizione de L’Isola del Cinema, una serie di eventi all’insegna della cultura, del cinema, del benessere, della solidarietà e dell’accoglienza che vedrà la partecipazione di LG Electronics in veste di sponsor sia attraverso spot sia attraverso la presenza di maxi schermi Lcd da 55 pollici posizionati lungo l’area dell’Isola.
L’isola del Cinema nasce per riunire nello splendido scenario dell’Isola Tiberina culture apparentemente diverse, accomunate dal cinema italiano e internazionale, personaggi e opere che si faranno portavoce di scambi culturali grazie alla presentazione di pellicole inedite, eventi e mostre prevenienti da ogni parte del mondo.
“Siamo molto orgogliosi di poter supportare con i nostri prodotti questo importante evento culturale e di intrattenimento - afferma Andrea Sabatino, corporate marketing manager di LG Electronics Italia -. Attraverso i nostri monitor da 55 pollici il pubblico potrà apprezzare meglio i contenuti cinematografici e visivi dell’iniziativa e vivere emozioni ancora più forti”.
Per quanto concerne il cinema, L’Isola del Cinema prevede tre filoni: 'Viaggio in Italia - una panoramica delle regioni italiane attraverso i film'; 'L’occhio sul mondo - pellicole inedite da ogni parte del mondo' e 'Innamorati a Roma - rassegna di film dedicati ad Anna Magnani'.
La scaletta di eventi prevede: 'Omaggio ad Anna Magnani', mostra ed eventi dedicati all’attrice; 'L’ìsola della solidarietà', in collaborazione con la Comunità di San’Egidio per il sostegno all’iniziativa Dream; 'Wandering Roots', film di ieri e di oggi che raccontano la cultura ebraica; 'L’isola di Roma', percorso tra scenografie naturali e foto che rimandano al mito di Roma; 'L’Isola dei Poeti', il gruppo di poesia di Roberto Piperno e Francesca Farina che animerà tutti i sabati dalle ore 19 sulla Terrazza del Cinema Italiano lo spazio dedicato alla declamazione in versi. Agostino Raff curerà invece la sezione 'Poeti Emergenti', ogni giovedì presso la Prua Romana Scolpita (Nave di Esculapio). Infine, 'La Dolce Vita', una mostra fotografica di Carlo Riccardi il grande paparazzo prediletto di Fellini e Flaiano.