UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Sponsorizzazioni

Macron e Federazione Italiana Rugby insieme fino al 2025

L'accordo, che lega le due realtà per i prossimi otto anni, rafforza la presenza dell'azienda dello sportswear in questa disciplina sportiva.

Macron, azienda del settore sportswear, e Federazione Italiana Rugby hanno firmato un importante accordo che lega l’azienda bolognese e la FIR per i prossimi otto anni, fino al 2025. Grazie a questa partnership che significa la completa gestione del materiale tecnico delle squadre nazionali, Macron rafforza ulteriormente la sua già ricca presenza nel mondo del rugby internazionale, che vede il brand italiano sulle maglie di franchigie come le scozzesi Edimburgo e Glasgow Warriors, Northampton Saints in Inghilterra, Biarritz Olympique Pays Basque, Section Paloise e LOU Rugby in Francia, oltre alle Federazioni scozzese e portoghese. Due le nazionali targate Macron nel prestigioso RBS 6 Nazioni: Italia eScozia.

Nel corso della conferenza stampa che ha ufficializzato il rapporto che legherà FIR e Macron per i prossimi otto anni, sono state anche presentate le nuove maglie delle nazionali azzurre, sia maschile, sia femminile. Di grande impatto, secondo lo stile dell’azienda bolognese, le nuove divise azzurre mostrate nella versione Home e Away.

La presentazione della nuova partnership e del nuovo kit delle nazionali azzurre è stata anche l’occasione per ascoltare le dichiarazioni dei vertici di Macron e della Federazione Italiana Rugby.

Indubbia la soddisfazione di Gianluca Pavanello, ceo di Macron: “La nostra presenza nel mondo del rugby si arricchisce di una partnership non solo importante, ma che ci riempie d’orgoglio per il fatto di supportare tecnicamente, noi azienda italiana, la massima espressione del rugby italiano, la Nazionale. Mai come in questo caso il nostro pay-off, 'Work hard. Play harder', rappresenta in pieno la sintonia che si è stabilita con l’intero staff della Federazione Italiana Rugby”.

“Da anni siamo presenti nella grande famiglia del rugby, molti i club pro che sponsorizziamo - conclude Pavanello - Oggi l’accordo con la Federazione Italiana Rugby ci porta ad avere due nazionali nel RBS 6 Nazioni, che proporrà una sorta di spettacolare derby al quale non vediamo l’ora di assistere. Un risultato che conferma la qualità e dinamicità della nostra azienda determinata a crescere ed emergere ancora”.