Sponsorizzazioni
McLouis protagonista de La Solitaire du Figaro
Sarà firmata McLouis, brand della Società Europea Autocaravan, la barca di Pietro D'Alì, l’unico italiano in gara ne La Solitaire du Figaro, la più importante competizione velistica francese.
L’imbarcazione si chiamerà McLouis di Pietro D’Alì e sarà presentata per la prima volta con le nuove serigrafie e le vele degli sponsor il 19 luglio, esattamente 6 giorni prima della grande partenza del 25 luglio.
McLouis ha scelto di sponsorizzare il campione italiano in questa grande sfida de La Solitarie du Figaro per sottolineare le affinità elettive che esistono tra il mondo del camper e quello della vela accomunati dalla passione per la vita all’aria aperta, dal gusto per la libertà e dal piacere di poter scegliere in modo indipendente di giorno in giorno la propria meta e i traguardi da raggiungere.
Il brand McLouis, oltre ad essere il brand più diffuso del Gruppo SEA, è particolarmente presente nel territorio francese e la scelta di sostenere un grande atleta italiano nella più importante competizione velistica di Francia è un modo per evidenziare la relazione tra i due paesi.
Pietro D'Alì è uno dei più bravi velisti italiani e ha raccolto molti podi in competizioni internazionali, da poco è stato insignito del premio Velista dell'anno per la strepitosa vittoria in Class 40 al Transat JacquesVabre ottenuta con l’amico Giovanni Soldini.