Sponsorizzazioni

Mercedes-Benz sponsor del Global Champions Tour

Eleganza, stile e internazionalità sono i valori che legano la casa automobilistica tedesca alla manifestazione equestre organizzata da Jump Italia. Il 13 settembre, presso l'Arezzo Equestrian Center, si terrà il concorso che vedrà protagonisti 25 cavalieri e che avrà una copertura media garantita da network nazionali e internazionli.

Jump1.JPGMercedes-Benz è title sponsor del Concorso Internazionale di Salto Ostacoli 5 Stelle, che si svolgerà ad Arezzo dall'11 al 14 settembre e ospiterà la tappa italiana del Global Champions Tour.

L'importante appuntamento internazionale si svolgerà nel suggestivo Arezzo Equestrian Centre, il centro equestre più grande d'Europa alle porte dell'omonima cittadina medievale toscana. Mercedes-Benz sarà title sponsor del Concorso di Salto Ostacoli Internazionale 5 Stelle, momento clou dell'Equestrian Style, un'articolata manifestazione, organizzata da Jump Italia, che aprirà i battenti ad Arezzo alla fine del mese di agosto.

Mercedes-Benz privilegia gli sport in linea con la propria tradizione e i suoi valori quali, a esempio, l'equitazione, la Formula 1, il golf e il mondo della nautica. La casa automobilistica tedesca e l'equitazione condividono una naturale vocazione a valori quali eleganza, stile e dinamicità. Il Concorso, in particolare, rappresenta una delle più note vetrine italiane ed è un'importante occasione per incontrare gli appassionati.

La scelta di sponsorizzare il concorso di equitazione nasce dalla dimensione internazionale dell'evento. Il 5 Stelle è un appuntamento fondamentale per il mondo dell'equitazione, poiché ospita al suo interno il Global Champions Tour, penultima tappa di un circuito che racchiude gli otto concorsi di salto ostacoli outdoor 5 stelle più importanti al mondo.

Dopo aver toccato varie località internazionali, tra le quali Montecarlo, Cannes, Doha (capitale del Qatar) e Amburgo, il Global Champions Tour arriva ad Arezzo all'interno dell'Equestrian Style. L'attesa gara, denominata Gran Premio Mercedes-Benz Città di Arezzo, si disputerà sabato 13 settembre e vedrà la presenza dei migliori 50 cavalieri della Rolex Ranking List. Questa settima tappa del Global Champions Tour è decisiva per la classifica finale che assegna ai primi 25 cavalieri il diritto di partecipare alla finale di San Paolo in Brasile (8-12 ottobre) che vede in palio 1.9 milioni di euro di cui 1 milione nel Gran Premio.

Mercedes-Benz avrà un ruolo di primo piano nell'organizzazione degli eventi che faranno da cornice alle giornate di sport. In particolare, sarà sponsor del gran finale, ovvero della Serata di Gala e, inoltre, organizzerà all'interno del centro equestre un'area dedicata alle prove off-road mettendo a disposizione del pubblico gli ultimi modelli della gamma 4Matic e un'area ludica, con momenti di animazione dedicati ai più piccoli.

Il Gran Premio Mercedes-Benz Città di Arezzo, così come le altre gare previste dall'Equestrian Style avranno un'importante copertura televisiva garantita da network nazionali e internazionali come Rai Sport Sat, Sky Sport, Sport Italia, Eurosport, Equidia, oltre ad alcune emittenti locali. Alle gare parteciperanno 150 cavalieri di 30 differenti Paesi con ben 400 cavalli coinvolti. È stata, infine, stimata una partecipazione di pubblico intorno alle 20.000 persone, numeri che sottolineano il momento di forte sviluppo che sta vivendo l'equitazione in Italia.