Sponsorizzazioni
MSC sponsorizza la Regata Storica 2008
Per il secondo anno consecutivo, MSC Crociere è sponsor di uno dei più tradizionali appuntamenti veneziani: la Regata Storica, in programma nelle acque del Canal Grande domenica 7 settembre.
Uno stretto legame unisce la più grande compagnia di crociere a capitale esclusivamente europeo alla Serenissima. A Venezia MSC Crocierededica da sempre l’ammiraglia della flotta. Ad MSC Poesia e MSC Musica presenti quest’anno in laguna, nel 2009 si aggiungerà anche MSC Armonia che, da aprile a ottobre, ogni lunedì lascerà il porto di Venezia per crociere settimanali alla scoperta dei tesori del Mediterraneo Orientale.
Nel 2009 le tre navi effettueranno, dunque, nel capoluogo veneto 89 scali (+30% rispetto al 2008) per un totale di circa 410.000 passeggeri movimentati (+80% rispetto al 2008), con importanti ricadute sull’economia del territorio. Infatti, secondo una stima del Vtp (Venezia Terminal Passeggeri), ogni crocierista in arrivo o in partenza da Venezia spende in media 107 euro.
MSC Crociere è in prima linea nella tutela del patrimonio paesaggistico della Serenissima. È, infatti, tra i primi sottoscrittori dell’accordo Venice Blue Flag per il controllo dell’emissione dei fumi delle navi: transitando in Laguna, le unità MSC Crociere utilizzano esclusivamente diesel oil, in grado di ridurre drasticamente le emissioni di zolfo. Inoltre, come socio fondatore del club 'Amici di Venezia' - che riunisce i sostenitori del patrimonio artistico dela città - la Compagnia sostiene in qualità di main sponsor tutte le più importanti manifestazioni veneziane, dalla Regata Storica, al Carnevale, al Capodanno. Il logo del club 'Amici di Venezia' è esposto su oltre 5 milioni di copie di cataloghi distribuiti dai nostri 36 uffici in tutto il mondo.
"MSC Crociere ha sempre dimostrato di credere nella partnership con Venezia e soprattutto nella tutela del patrimonio artistico e culturale di questa città - ha dichiarato Pierfrancesco Vago, ceo di MSC Crociere -. Il nostro impegno va oltre i risultati raggiunti in termini di flussi turistici generati. Non solo sosteniamo le manifestazioni veneziane famose in tutto il mondo, ma da sempre controlliamo attentamente l’impatto ambientale generato in laguna dalle navi da crociera".