UPDATE:
Sulla croisette la presentazione di Intersections 2026. Arduini (UNA): “Un evento di cui l'Italia deve andare orgogliosa. Serve un nuovo patto di ficucia tra agenzie e clienti per affrontare la trasformazione”A Cannes 2026 arrivano le 'Intersections' italiane. Stefania Siani (ADCI): “La creatività deve tornare a essere il motore dell’intero sistema marketing”Cannes Lions 2026. GP per l'Italia in Social & Creator con la campagna “Could Have Been a Heineken” di LePub Milan/Sao Paulo, che vince anche 2 ori nel Media, 1 oro e 1 argento nel Direct. 10 Leoni totali per il nostro PaeseADCI Awards 2026: svelati a Cannes tutti i Presidenti di CategoriaGruppo Matches annuncia il nuovo corso del Roma Buskers Festival: la manifestazione si sposta dal Porto di OstiaParmigiano Reggiano raddoppia gli investimenti in comunicazione nel mercato USA, al centro della strategia di crescita internazionaleRegione Lombardia promuove l'autoimprenditorialità con RTL 102.5: a Milano arriva "Generazione Impresa"Renault presenta "House of Frog" a Roma: un'installazione immersiva firmata Marcantonio celebra la nuova Twingo E-Tech ElectricIl 28 e 29 ottobre torna Intersections, l’evento di riferimento per marketing, creatività e tecnologia. Tema di questa edizione “The Power of Influence”. ASSIRM entra nel comitato organizzatore, unendosi a IAB Italia, ADCI, UNA e UPATorna il Coca-Cola Pizza Village: a Pozzuoli ventidue pizzerie, sei giorni di eventi e un programma completamente rinnovato
Sponsorizzazioni

Mutti si concentra sulla Stramilano

L’azienda è sponsor ufficiale della 36ma edizione della corsa più famosa di Milano.

Mutti, marchio dell’industria conserviera italiana, sposa la corsa più conosciuta di Milano con l’iniziativa “Concentrato sulla Vittoria!”. Una partnership che fa parte di un più ampio progetto di revisione dell’immagine della linea dei Concentrati di pomodoro, settore in cui l’azienda è leader indiscusso con il 40% del mercato, per renderla sempre più vicina alle moderne esigenze di consumo.

“Il Concentrato di Pomodoro - spiega il responsabile marketing Luigi Ranieri - è un prodotto di cui stiamo scoprendo nel tempo le innumerevoli virtù nutrizionali. In particolare il triplo concentrato di Pomodoro è ricco di Licopene un importante antiossidante naturale. Il nostro obiettivo è quello di posizionare il concentrato nell’area della salute e del benessere, esaltando le sue molteplici qualità e proponendo stili di consumo più versatili nei quali il prodotto è abbinato anche a cibi leggeri e adatti all’alimentazione di chi ama tenersi in forma”.

Per questo, la partnership con la Stramilano ha previsto, oltre alla visibilità del logo Mutti sui principali materiali della corsa e sugli striscioni lungo il percorso, l’allestimento di uno stand presso il Centro Stramilano e la distribuzione di 70.000 leaflet interamente dedicati alle valenze antiossidanti e nutrizionali del Concentrato. Una recente ricerca nutrizionale ne ha, infatti, dimostrato le virtù nella lotta radicali liberi, sprigionati anche da un’attività fisica troppo intensa, come quella che attende i corridori meno allenati che si apprestano ad affrontare i 12 chilometri della corsa di domenica prossima.  I leaflet, dal formato agile e leggero, sono stati in parte inseriti nelle sacche dei partecipanti alla non agonistica, in parte distribuiti nel coloratissimo stand allestito in Piazza Duomo.
Altri ancora saranno distribuiti nella pagodina Mutti all’arrivo della corsa. La partnership sportiva dell’azienda si concluderà il 1° aprile, giorno della Stramilano, quando per gli atleti della corsa agonistica, gli ultimi della giornata a partire, sarà servito un “Pasta Party” da 4.000 coperti, naturalmente a base di concentrato di pomodoro Mutti.