Sponsorizzazioni

Negroni partner del Ducati Caffè di Roma

I salumi della celebre azienda della stella protagonisti dell’aperitivo gourmet proposto dal primo Ducati Caffè, insieme al panino d’autore firmato da Salvatore Tassa, “Negronetto gourmet”, omaggio di un inguaribile ducatista allo stile inconfondibile del locale romano.

Un 'rito nazionale' che – secondo un’indagine Demos - 1 italiano su 5 celebra almeno una volta a settimana. Un appuntamento irrinunciabile con alle spalle ben 220 anni di tradizione.  Un vero e proprio simbolo del made in Italy che dopo aver conquistato anche i più raffinati hotel di Stati Uniti e Giappone torna a spopolare nei bar e nei locali della nostra Penisola.
Parliamo dell’ “aperitivo all’Italiana”: ovvero, per il 62% degli italiani  l’unico vero aperitivo tricolore… Un pre-pasto classico e raffinato, che non ha nulla a che vedere con gli eccessi in cui si traduce spesso la filosofia, oramai declinante, dell’happy hour.  

Ed è proprio l“italianità”, insita nel rito sociale dell’aperitivo, il valore attorno al quale s’incontrano due brand d’eccellenza come Negroni e Ducati. Il brand della celebre stella, infatti, diventa fornitore ufficiale del primo “Ducati Caffe” italiano, prestando l’eccellenza dei suoi salumi all’aperitivo made in italy del nuovo locale cool della Capitale.
Un intenso momento di gusto all’insegna di prodotti tipici come Culatello e Lambrusco che tuttavia non trascura la creatività e l’innovazione.
Infatti nell’aperitivo proposto dal Ducati Caffè ci sarà  spazio anche per un inedito “Negronetto gourmet”: il panino d’autore realizzato dallo chef Salvatore Tassa (nella foto), in omaggio allo stile del Ducati Caffè.
TASSA-DUCATI-069---bassa copia.JPG
“Con questa partnership con il Ducati Caffè - afferma Michele Fochi, Direttore Marketing di Negroni spa – abbiamo voluto presidiare un luogo che interpreta al meglio i nostri valori di riferimento come tradizione, gusto, creatività ed italianità. Nell’ aperitivo all’italiana proposto in questa occasione, ritroviamo la nostra filosofia delle piccole cose di ogni giorno che possono trasformarsi in gusto straordinario… Basta unire la grande qualità dei nostri salumi alla creatività che solo un grande chef come Salvatore Tassa riesce ad imprimere”.
TASSA-DUCATI-019---bassa copia.JPG
Attraverso questa partnership con il Ducati Caffè, Negroni intende proseguire il percorso di nobilitazione gastronomica del panino nato con il progetto panino d’autore - che ha visto vari chef stellati (da Moreno Cedroni a Bruno Barbieri, da Marco Bistarelli a Davide Oldani) dare vita ad altrettante 'creazioni' gourmet - e tuttora vivo con www.paninodautore.it, il primo blog italiano dedicato alla cultura del panino, curato da Marco Bolasco, critico gastronomico curatore della Guida dei Ristoranti del Gambero Rosso