Sponsorizzazioni

Nissan sponsor di "Everest: oltre il limite" nuovo programma Discovery

La casa automobilistica sposa lo spirito di avventura del nuovo programma attraverso billboards di sponsorizzazione in apertura e chiusura del programma e bumpers che accompagnano le pause pubblicitarie di tutti i sei episodi della serie.

Sarà Nissan a sponsorizzare l'anteprima di "Everest: oltre il limite", nuovo programma di Discovery Networks, in onda a partire da Mercoledì 3 aprile su Discovery Channel. Ogni martedì, in prima serata, il programma documenta minuto per minuto l’esperienza della scalata della vetta più impegnativa e affascinante del mondo. Nissan è partner di questa avventura attraverso billboards di sponsorizzazione in apertura e chiusura del programma e bumpers che accompagnano le pause pubblicitarie di tutti i sei episodi della serie. La campagna promozionale della serie è on air da oggi, venerdì 30 marzo.

La partnership si basa sulla condivisione dello spirito del programma che documenta la passione per le sfide più impegnative e avvincenti. Il target di “Everest: oltre il limite” è formato da un pubblico giovanile, che si appassiona alle grandi imprese, quelle che mettono l’uomo di fronte a se stesso per superare i propri limiti.

“Everest: oltre il limite” cattura l’estenuante impresa di 11 alpinisti e 3 guide professioniste che vogliono raggiungere il tetto del mondo. La spedizione, compiuta nella primavera del 2006, è stata organizzata e gestita da una delle guide più esperte del settore, Russel Brice, ed è stata seguita in esclusiva dalle telecamere di Discovery Channel.

 “Questa partnership – spiega Andrea Castellari, VP ad sales Discovery Italia – sottolinea la capacità di Discovery Channel di attrarre premium brands per completare l’offerta di programmi di alta qualità e, con Nissan, Discovery rafforza la propria leadership nell’attrarre investitori che fanno parte dell’industria automobilistica” .

Paolo Bozzano, Marketing Communications Manager di Nissan afferma: “i prodotti Nissan e tutta la nostra comunicazione sono volti a esprimere passione e avventura, gli stessi valori che abbiamo subito riconosciuto nella serie “Everest: oltre il limite” di Discovery Channel.