Sponsorizzazioni
O’Neill Highland Open sfida le acque gelide di Scozia
O’Neill Europe è orgogliosa di annunciare il ritorno dell’Highland Open, competizione estrema del circuito ASP World Qualifying Series Tour (WQS). Dopo il successo dell’edizione inaugurale del 2006, la competizione “riscalderà” ancora una volta la rigida costa dell’estremo nord della Scozia dal 24 aprile al 1° maggio.
Ampiamente riconosciuto come il più freddo e innovativo appuntamento del circuito WQS, per le difficili condizioni climatiche il punteggio attribuito all’O’Neill Highland Open è stato esteso a un massimo di 6 stelle WQS.
I migliori surfer emergenti, affascinati dalle fredde onde alte oltre il capo, si riuniranno a Thurso, cittadina all’estremo nord della costa del Regno Unito, piccola cittadina scozzese collocata sulla glaciale linea dei 59 gradi a nord, pari solo a Juneau, in Alaska, per contendersi inoltre un premio dell’ammontare di 125.000 dollari.
Come nel 2006, la mitica barriera corallina di Thurso East, su cui s’infrange l’onda, giocherà un ruolo fondamentale nell’evento, così come un format dinamico della competizione garantirà ad atleti e spettatori le migliori performance di surf. Con una selezione delle migliori arene di surf della Scozia, includendo la leggendaria Brimms Ness, l’attesa di tutti è quella che si ripresentino le epiche condizioni viste durante la prima edizione, che hanno favorito le più incredibili ed esaltanti azioni di surf.
Le onde infrante contro il duro fondo delle coste scozzesi saranno il palcoscenico di una battaglia tra “gladiatori”: in acqua, round dopo round, 168 surfisti si sfideranno ed elimineranno fino ad incoronare il campione. Quello in carica, l’inglesissimo Russel Winter, che nella prima edizione siglò un favoloso finale conquistando il titolo davanti ad un pubblico esultante, sarà più determinato a difendere il trono.
In aggiunta ai preziosi punti di qualificazione al World Championship Tour (WCT) e alla consistente borsa in premio, il vincitore avrà inoltre diritto ad uno dei due posti disponibili per la qualificazione alla seconda edizione dell’O’Neill The Mission, The Ultimate Freesurf Contest Challenge, che si svolgerà a giugno 2007 nelle tiepide acque di Tahiti.
Perché tutti possano assistere a questa meravigliosa sfida dell’uomo con se stesso in una natura al limite, l’O’Neill Highland Open 2007 sarà trasmesso in diretta su internet.