Sponsorizzazioni

Pepsi, maglie da collezione per A.S. Roma

Al termine della partita As Roma – Milan Ac, che avrà luogo allo Stadio all’Olimpico sabato 31 marzo, le maglie verranno messe all’asta su eBay.it e l’importo verrà devoluto all’Associazione Famiglie Italiane dei Sordi per il Bilinguismo Onlus.

Pepsi è "sponsor event"della A.S. Roma per lanciare le nuove lattine da collezione.  Durante la partita As Roma – Milan Ac, che avrà luogo allo Stadio all’Olimpico sabato 31 marzo con inizio alle ore 20.30, i calciatori della A.S.  Roma scenderanno in campo con le maglie firmate “Pepsi Collection” che per la prima volta non avranno solo il logo dello sponsor, ma anche l'immagine del prodotto. Maglie speciali, quindi, tutte da collezionare, che rappresenteranno le lattine Pepsi, in questi giorni sul mercato.

Le maglie originali, autografate dai calciatori, a fine partita saranno messe all’asta su eBay.it (dal 10 al 17 aprile, nella sezione Aste di Beneficenza) e il ricavato andrà a favore dell’Associazione Famiglie Italiane dei Sordi per il Bilinguismo Onlus.

Con questa iniziativa congiunta, Pepsi e A.S. Roma intendono consolidare la propria partnership, in qualità di "official supplier", che iniziata nella stagione sportiva 2002/2003, continuerà per le prossime tre stagioni; contestualmente Pepsi intende  promuovere una nuova strategia mondiale del brand che, dopo lo start up di  febbraio, arriverà in Italia ad aprile.
La filosofia è basata sul concetto "Life offers endless possibilities", un  approccio di marketing che promuove un atteggiamento del marchio sempre più interattivo con il consumatore. 

Foto Pepsi 1 copia.JPG
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con AS Roma che, iniziata qualche hanno fa, proseguirà fino al 2010  – dichiara Dario Bassetti (nella foto con l'allenatore della Roma, Spalletti, e Carla Vieites, marketing manager Pepsi), marketing director PepsiCo – la grande novità è che per la prima volta i giocatori indossano maglie da gioco con l’immagine delle nostre nuove lattine. Un nuovo modo per rafforzare il legame con il nostro giovane target. Inoltre il fatto che questa iniziativa abbia un risvolto etico, ci soddisfa ulteriormente. Ringraziamo la AS Roma per la passione che ha voluto condividere con noi su questa iniziativa”.

Totti, Perrotta, De Rossi copia.JPG
Il primo, più visibile aspetto della strategia è la nuova grafica per il packaging delle lattine e delle bottiglie di Pepsi Regular, Pepsi Light e Pepsi Boom. Dal prossimo mese infatti, PepsiCo sarà presente sugli scaffali di tutti i negozi e i supermercati italiani con una serie di lattine che resteranno in vendita fino a settembre.

Lattine.JPG
Del design attuale resteranno costanti il blu dello sfondo e il tradizionale logo (il globo rosso, bianco e blu); tutto il resto invece cambierà nel corso dell’anno, sulla base dei temi vicini alle attitudini e agli  interessi dei giovani: arte, sport, viaggi, musica. La prima serie di lattine Special Edition - Travel, Digital Download, Festival e More per Pepsi Regular; Zodiaco e Digital Music per il target più femminile di Light e Fun More per Boom - rimarrà sul mercato italiano per circa sette mesi, per poi essere sostituita da una seconda serie speciale.