Sponsorizzazioni

Playstation Portable alla Festa del Cinema di Roma

Saranno numerosi gli appuntamenti firmati PSP durante la kermesse capitolina. Inoltre, ai 60 giurati della competizione filmica, verrà regalata una PSP corredata di “Passport to…Rome”, la nuova guida per PSP lanciata in collaborazione con Lonely Planet.

La console portatile di casa PlayStation ha scelto di accompagnare il Rome Film Festival all’esordio sul palcoscenico internazionale.

Nel frattempo, a partire dal lancio europeo del settembre 2005, le vendite totali di PSP nei territori Pal hanno superato i cinque milioni di unità. Oltre al supporto di giochi, film e musica, le caratteristiche network di PSP hanno raccolto grandi consensi, con più di tre milioni di download dal sito www.yourpsp.com. Fra i contenuti più scaricati: clip musicali, demo di giochi e contenuti extra per titoli in commercio.

Il Rome Film Festival è quindi anche l’occasione per festeggiare questi risultati, oltre che per rinnovare il reciproco amore tra PSP e il cinema.
E il luogo ideale per festeggiare la settima arte è il cuore della Capitale: in occasione della rassegna, una PSP gigante sarà dunque collocata nel centro di Piazza del Popolo e proietterà i trailer dei film più belli.

In ogni caso, PlayStation è sinonimo di videogioco ed è per questo motivo che i romani e i numerosi turisti in giro per la città potranno alternare la visione dei trailers dei film in concorso a delle sfide infuocate con la più “grande” console d’Italia.

Il viaggio attraverso la rassegna continua passando per Via Veneto, una delle strade consacrate al culto del cinema nonchè cuore della manifestazione, dove una Sala Lounge PSP accoglierà chi cerca informazioni sul Festival o vuole semplicemente rilassarsi vedendo un bel film, ascoltando un po’ di musica e dedicandosi alle anteprime dei giochi.
Con PlayStation Portable, oltre a giocare, è possibile infatti anche ascoltare musica in mp3, vedere film in alta risoluzione, scorrere il proprio album di foto digitali e navigare il web senza fili, per un divertimento portatile, senza confini.

La metafora del viaggio diventa ancora più reale per i 60 giurati della competizione filmica, che avranno in regalo una PSP ciascuno corredata di “Passport to…Rome”, la nuovissima guida in collaborazione con Lonely Planet in versione esclusiva per la console portatile, tratta da una collana che comprende numerosi capitoli dedicati agli itinerari di viaggio nelle più belle città del mondo.

E per finire, grazie agli Hot Spot presenti in vari angoli della città, chiunque possieda una PSP potrà scaricare sulla propria console gli stessi trailer dei film proiettati a Piazza del Popolo oltre a demo dei giochi.

“Il mondo dei videogames e quello del cinema sono sempre più vicini – dichiara Giovanna Todini, direttore marketing di Sony Computer Entertainment Italia – Supportare il Rome Film Festival è per noi l’occasione di ribadire ed ampliare questo legame non solo nei confronti delle produzioni hollywoodiane ma anche verso le migliori pellicole d’autore”.