Sponsorizzazioni

Polar tiene il battito e il tempo al 90° Giro d'Italia

Il bike computer CS600 sarà l’ Official Cycling Computer del Giro, mentre per tutti gli appassionati di ciclismo Polar presenta il modello S725X in edizione limitata.

 

Polar, multinazionale operante nel mercato dei cardiofrequenzimetri e degli strumenti per il monitoraggio dell’attività fisica, rafforza la propria presenza come sponsor alla 90a edizione del Giro d’Italia in qualità di Official Heart Rate e Timing Supplier.

Durante tutte le tappe del Giro, dalla “Cronometro a squadre” del 12 maggio in Sardegna sino all’arrivo il 3 giugno a Milano, Polar permetterà a tutti i telespettatori di seguire in tempo reale il timing della tappa e soprattutto, come negli ultimi due anni, la frequenza cardiaca dei corridori per vivere battito su battito tutte le emozioni che il Giro regala.

Questa importante sponsorizzazione sportiva conferma l’impegno di Polar nello sviluppo di tecnologie sempre più avanzate a servizio dello sport ed in particolare del ciclismo. Infatti, grazie anche alla trasmissione della frequenza cardiaca in video, gli appassionati potranno vedere quanto è importante “ascoltare il proprio corpo” per migliorarne le prestazioni e raggiungere i propri obiettivi, qualsiasi essi siano.

La tecnologia integrata nel Polar CS600, Official Cycling Computer del Giro, fornisce agli atleti indicazioni relative all’altitudine, al dislivello e alla pendenza del percorso e, nella versione “Power” con il nuovo sensore di potenza, offre un monitoraggio più facile e rapido delle prestazioni attraverso il Cycling Efficiency Index, che misura l’efficacia della potenza della pedalata espressa in Watt.

Oltre al Polar CS600, tutti gli amanti delle due ruote potranno regalarsi un modello unico, creato per l’occasione: il Polar S725X Edizione Limitata “Giro d’Italia”. Caratterizzato da un design innovativo, cassa in alluminio lucido con elementi satinati, pulsante centrale nero, pulsanti laterali in gel trasparente verde e cinturino bicolore, questo modello presenta il display retro-illuminato per garantire la migliore funzionalità in ogni condizione d’utilizzo.

"Il Giro d’Italia rappresenta uno dei più importanti appuntamenti per tutti i grandi appassionati di ciclismo e, dopo due anni di collaborazione coronata da successo, Polar ha deciso di ampliare la propria presenza a questo evento mettendo la propria esclusiva tecnologia a servizio degli atleti e degli organizzatori - commenta Matteo Cantieri, marketing manager di Polar - . La novità nella sponsorizzazione di quest’anno consiste nel fatto che, oltre alla telemetria per i valori di frequenza cardiaca, Polar fornirà in diretta video anche tutte le indicazioni relative ai tempi di gara, per le 21 tappe del Giro. Il rafforzamento della collaborazione tra Polar e Rcs Sport vuole testimoniare il crescente impegno della nostra azienda a favore di uno sport entusiasmante e popolare come il ciclismo, che coinvolge milioni di persone a tutti i livelli: dal semplice amatore al professionista, tutti sportivi che cercano strumenti efficienti per tenere sotto controllo e migliorare, in modo sano, le proprie prestazioni".