Sponsorizzazioni

Puma Sponsor di Euro 2006

Per la prima volta Puma è uno dei principali sponsor ai Campionati Europei di Atletica 2006 che si svolgeranno a Goteborg, Svezia, dal 7 al 13 agosto 2006.

puma1.JPG

Puma opera in stretta collaborazione con l’Associazione Svedese di Atletica dal 2004 ed è orgogliosa di essere il fornitore di tenute da gioco della squadra nazionale svedese, che negli ultimi anni ha riscosso importanti successi a livello internazionale e che è stata votata “Federazione dell’anno 2004”.

Euro 2006 vedrà la partecipazione ai Campionati di 1400 atleti provenienti da 49 paesi; circa 2000 sono i rappresentanti media accreditati per seguire l’evento.

Si prevede che 65 milioni di spettatori televisivi seguiranno le competizioni ogni giorno e che 32.000 persone assisteranno ai Campionati nello stadio Ullevi.
In veste di uno dei principali sponsor, Puma equipaggerà un totale di 3000 volontari durante la settimana di Euro 2006.

“Puma ha da molti anni un rapporto molto forte con l’atletica, poiché il `running´ è uno dei segmenti del core business dell'azienda. Con la nostra sponsorizzazione, accresceremo ulteriormente la visibilità del brand in questa categoria e rafforzeremo la posizione di Puma quale uno dei principali fornitori nel campo dell’atletica”, afferma Ulf Kinneson, direttore generale di Puma Nordic AB. 
 
puma2.JPG

Essendo uno dei più grandi ed interessanti eventi sportivi della Scandinavia dai Campionati Mondiali di Atletica del 1995, anch’essi svoltisi nello stadio Ullevi di Goteborg, Euro 2006 permetterà a Puma di conseguire un’elevata visibilità del marchio.

La sponsorizzazione rientra in una vasta campagna di marketing che comprende iniziative pubblicitarie e di comunicazione, oltre ad un’ampia gamma di attività di svago.
Puma ha inoltre presentato una speciale collezione Euro 2006 nei colori della nazionale svedese, il giallo e il blu.

puma3.JPG

Puma e l’Associazione Svedese di Atletica intendono rafforzare ulteriormente la loro collaborazione con lo slogan condiviso “Forza Svezia” ai Campionati di quest’anno.

“Il nostro obiettivo per Goteborg è di fare in modo che diventi “la nostra”  Goteborg, facendo divertire ospiti e tifosi da tutto il mondo giorno e notte”, ha aggiunto Ulf Kinneson.

Puma concentrerà quindi la maggioranza delle sue attività di marketing su Goteborg, sulle persone che visiteranno la città e lo stadio Ullevi durante la settimana di Euro 2006.

PUMA
Puma® è il marchio globale di sport  che fonde le influenze dal mondo dello sport, del costume e della moda.
L'azienda è stata fondata nel 1948 a Herzogenaurach, e commercializza oggi i propri prodotti in oltre 80 paesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla homepage Puma all’indirizzo www.puma.com.