Sponsorizzazioni
Purina Pro Plan protagonista all'Esposizione Internazionale Canina di Milano
Purina Pro Plan, marchio superpremium di Purina, torna a essere protagonista in occasione della 43esima edizione dell’Esposizione Internazionale Canina di Milano, il tradizionale e storico evento cinofilo italiano.
Organizzata dal Gruppo Cinofilo Milanese in collaborazione con Purina Pro Plan, l’Esposizione Internazionale di Milano ritorna sabato 26 e domenica 27 gennaio 2008 a partire dalle 10 fino alle 17, presso i Padiglioni 8 e 10 della Fiera Milano City. L’elevato numero di iscritti, ben 3.000 esemplari divisi in oltre 220 razze, consolida il successo della manifestazione, una due giorni dedicata ai migliori amici dell’uomo, durante i quali Purina Pro Plan propone una serie di iniziative divertenti e coinvolgenti.
“Purina, azienda impegnata nel settore petcare, sostiene questa manifestazione al fianco del Gruppo Cinofilo Milanese con Purina Pro Plan - dichiara Giorgio Vesprini, business unit specialist director di Purina -. L’obiettivo è di contribuire alla diffusione della cultura cinofila e sensibilizzare il pubblico sull’importanza del ruolo degli animali domestici e della creazione di una profonda relazione con loro”.
“Un’occasione unica per vedere dal vivo i migliori cani selezionati a livello internazionale, scoprendone caratteristiche e peculiarità con una guida d’eccezione. Purina - afferma Sergio Bottino, vet & breeders manager di Purina - offrirà la possibilità agli appassionati e ai semplici curiosi di conoscere a fondo caratteristiche e curiosità delle centinaia di razze presenti”.
Per chi è in cerca di un cucciolo da adottare, il BreederClub Purina Pro Plan porta avanti l’iniziativa Puppy Go. Attraverso la consolidata collaborazione con la Scuola di Formazione Cinofila 'Il Biancospino', Puppy Go aiuta a trovare il cucciolo più adatto al proprio carattere e stile di vita affinché la convivenza con il pet sia solo fonte di gioia. Inoltre, gli allevatori della scuola 'Il Biancospino' mettono a disposizione di ognuno la propria conoscenza ed esperienza, dando consigli su come diventare istruttori cinofili e consentendo a chi è interessato di ottenere, durante la manifestazione, il patentino di conduttore cinofilo.
Particolare attenzione, anche quest’anno, sarà rivolta ai bambini. Grazie al nuovo corner di Purina 'A Scuola di PetCare', i visitatori più piccini saranno coinvolti da personale esperto in un divertente laboratorio artistico e teatrale di educazione petcare. Infine, come per la passata edizione, i più piccoli avranno anche la possibilità di partecipare a un concorso dal titolo: 'I bambini interpretano il cane' e di vedere esposte e premiate le migliori creazioni.
Grazie all’Esposizione Internazionale Canina, Milano si trasforma per due giorni nella capitale della cinofilia in Europa. Uno spettacolo sempre affascinante e una vetrina per far conoscere la grande varietà dell’universo canino.
“Un appuntamento consueto con il pubblico, non solo milanese - dice Jolanda Vandoni, presidente del Gruppo Cinofilo Milanese -. Un pubblico che non è mai stato deluso dalla manifestazione e che, anche quest’anno, potrà ammirare la grande varietà di cani, assistere alle molte iniziative collaterali e arricchire le proprie conoscenze”.
(Per informazioni sul BreederClub www.purina.breederclub.it. Per informazioni sui prodotti e sui servizi Purina Pro Plan: www.purina-proplan.it e www.ilmiocucciolo.purina-proplan.it).