Sponsorizzazioni

Sportfive presenta gli sponsor di ACF Fiorentina

Grazie alla collaborazione con Sportfive, ACF Fiorentina ha acquisito quest’anno nuovi sponsor, tra cui Sebach, Radio Italia, Segue, Meridiana, Klab, Bassnet, che andranno ad affiancare i partner della passata stagione.

Sportfive, società leader nello Sport-Marketing a livello internazionale, ha presentato oggi gli sponsor che affiancano il Club Viola nell’attuale stagione calcistica. Dall’inizio del Campionato 2006/2007, infatti, Sportfive si sta occupando della gestione del marketing della squadra.

Una partnership, quella con Sportfive, avviata dall’ACF Fiorentina in un momento in cui il ruolo fondamentale giocato dagli sponsor nell’economia dello sport è sempre più evidente. Per tutti gli aspetti relativi al marketing e alle sponsorizzazioni, il Club ha scelto di affidarsi interamente a una società di respiro internazionale come Sportfive, permettendo così al management della squadra di concentrarsi sugli aspetti sportivi e tecnici.

Il network mondiale di Sportfive, recentemente acquisito dal gruppo francese di media e comunicazione Lagardère, focalizza le proprie attività sul settore dello sport marketing e dei diritti televisivi degli eventi sportivi, e può vantare una pluriennale collaborazione con i più prestigiosi team di tutta Europa (Atalanta, Lazio, Borussia Dortmund, Amburgo, Paris St. Germain, Lione, oltre alle squadre nazionali tra cui Olanda e Francia).

Secondo le ricerche recentemente condotte da Sportfive, il panorama complessivo delle sponsorizzazioni sportive in Italia ha registrato un aumento di investimenti pari al 4% rispetto al 2005, sicuramente grazie al contributo dei passati Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Mazzarella_Antonio.JPG“L’obiettivo della nostra collaborazione con la Fiorentina è quello di aiutare il Club Viola a sfruttare al meglio tutti i diritti di marketing di cui è titolare – dichiara Antonio Mazzarella, amministratore delegato di Sportfive Italia – Perseguendo l’ideale di un Marketing Globale, offriamo a entrambi i nostri partner, le aziende da un lato e le Società calcistiche dall’altro, i più completi programmi di supporto ad hoc. Le nostre attività spaziano dalla ricerca di nuove opportunità di sponsorship alla gestione dei diritti degli sponsor stessi, dalle ricerche di mercato all’ottimizzazione degli stadi, dalla vendita dei diritti pubblicitari alla gestione dei diritti di trasmissione televisiva.”.

Tra le sue principali attività, Sportfive si occupa della commercializzazione dei diritti televisivi di circa 270 squadre di calcio Europee, di 30 Federazioni e di alcuni campionati di rilievo internazionale (tra cui Serie A Italiana e Bundesliga Tedesca); dell’organizzazione di eventi e del management dei testimonial sportivi. Per i Campionati Europei 2008 di Austria e Svizzera, UEFA ha riconosciuto a Sportfive il titolo di advisor per la vendita dei diritti di trasmissione televisiva.

Grazie alla collaborazione con Sportfive, ACF Fiorentina ha acquisito quest’anno nuovi sponsor prestigiosi (tra cui Sebach, Radio Italia, Segue, Meridiana, Klab, Bassnet), che andranno ad affiancare i partner della passata stagione (Toyota, Lotto, Sammontana, Banca CR Firenze, Trentino Folgaria Turismo e Arval).