Starbene,
Runner’s World e
Radio R101 saranno affiancati ai blocchi di partenza in occasione dell'
Avon Running Tour 2007, La Corsa delle Donne, organizzata da Avon Cosmetics Italia in cinque città italiane: Bari, Napoli, Catania, Roma e Milano.

Starbene, il mensile
Mondadori Rodale diretto da
Cristina Merlino, ha sposato l'evento giudicando la corsa al femminile, organizzata in collaborazione con il CSI-Centro Sportivo Italiano, un appuntamento irrinunciabile per tutte coloro che credono nel potere dell’attività fisica per conquistare il benessere fisico e psichico, difendere il corpo dalle malattie ed allontanare l’invecchiamento.
In linea con questa filosofia, Starbene corre nelle principali piazze italiane, condividendo lo spirito ludico e non competitivo della manifestazione, i progetti di solidarietà e di difesa della salute e dei diritti delle donne, contenuti nel progetto Avon Running Tour 2007, per essere sempre in pista per le donne e con le donne.

Anche per
Runner’s World, mensile del gruppo
Edisport Editoriale, è risultato naturale scegliere di sostenere Avon RunningTour 2007.
Sulla base di una comune visione della corsa e della sua spiccata attenzione verso il mondo femminile, Runner’s World è Media Runner ufficiale dell’intero evento itinerante per l’Italia.
Anche gli abbordabili 5Km che Avon Running propone a tutte le partecipanti, competitive e non, rappresentano la distanza che Runner’s World considera ideale per comprendere il piacere di correre e trarne la giusta ispirazione per futuri obiettivi, non necessariamente sportivi ma anche semplicemente finalizzati al benessere psicofisico. Runner’s World riconosce ad Avon Running Tour 2007 il merito di coniugare sport e tematiche sociali. Devolvere a strutture sanitarie locali e associazioni territoriali i fondi raccolti con le iscrizioni, è un altro aspetto che consolida la collaborazione tra la rivista e l’organizzazione. Ad ogni tappa Runner’s World regalerà tre abbonamenti ad altrettante partecipanti che si riveleranno ferrate nel rispondere a delle semplici domande inerenti il mondo della corsa.

Radio Runner della manifestazione è poi
Radio R101, per la prima volta la Radio Ufficiale di Avon Running Tour 2007. L’emittente sarà presente in tutte le tappe del tour con un corner posizionato a fianco del palco, dal quale le Stereotipe, cioè
Chiara Lorenzutti e
Lucia Schillaci (conduttrici del programma "DireFareBaciare" su R101) intratterranno le partecipanti. Inoltre, per ogni tappa della competizione, le Stereotipe premieranno una delle ascoltatrici dell’emittente con il premio "Microfono Rosa" di R101, un’iniziativa all’insegna del divertimento consapevole, pensata per parlare con leggerezza delle donne che hanno messo la propria bellezza e ricchezza interiore a disposizione della ricerca. Tutte le sere, nella settimana precedente a ciascuna gara, all'interno di "DireFareBaciare" (in onda dal lunedì al venerdì dalle 21 alle 24), Chiara e Lucia forniranno un indizio utile per indovinare un personaggio misterioso. I nomi da indovinare saranno donne particolarmente distintesi nella ricerca scientifica. Le ascoltatrici potranno raccogliere gli indizi delle Stereotipe dal lunedì al giovedì e tentare di indovinare il venerdì sera nel corso della trasmissione. La vincitrice di “Microfono Rosa” riceverà il premio direttamente dalle mani Stereotipe durante una delle tappe di Avon Running Tour 2007.