Sponsorizzazioni

Tre concerti-evento gratuiti con Cornetto Freemusic Festival 2006

Quest'anno Cornetto Freemusic Festival, la manifestazione musicale organizzata da Cornetto Algida, offrirà tre straordinari concerti-evento gratuiti ai quali parteciperanno alcuni dei più prestigiosi artisti nazionali ed internazionali, primi fra tutti gli imperdibili Sting, Subsonica e Black Eyed Peas alle loro uniche esibizioni in Italia.

Riconosciuto ormai come uno dei più importanti e coinvolgenti momenti di aggregazione, di incontro e di divertimento da un numero sempre crescente di giovani, l'ottava edizione del Cornetto Freemusic Festival si svolgerà il 23 giugno a Milano in Piazza Duomo, il 25 giugno a Napoli in Piazza Plebiscito e il 2 luglio a Roma in Piazza San Giovanni.

La conduzione dei tre appuntamenti della manifestazione musicale sarà affidata per il terzo anno consecutivo ad Ambra Angiolini affiancata in questa occasione da Alvin. A loro il compito di coinvolgere ancor di più il pubblico dal palcoscenico dei tre eventi. Un "mega-palcoscenico" di 50 metri di larghezza, 14 metri di altezza, affiancato da due schermi laterali di oltre 20 metri quadri per una platea di spettatori che negli ultimi due anni (2004 e 2005) ha registrato la cifra record di oltre un milione e mezzo di presenze ai suoi concerti.

Per gli internauti, sul sito www.cornettoalgida.com, dal 23 maggio sarà possibile vincere pass speciali per assistere ai tre grandi eventi in prima fila o addirittura "sul palco".

Media partner Tv della manifestazione sarà All Music che manderà in onda in diretta i concerti e proporrà la grande musica live con anteprime e speciali prima durante e dopo ogni concerto.Le telecamere dei programmi di punta della rete saranno puntate su Cornetto Freemusic Festival con i suoi programmi principali: Play It condotto da Yan e Katamashi, Mono e Mono Best Of che realizzeranno uno Speciale Cornetto, il TG All Music che darà informazioni sull'evento.

Una collaborazione è stata avviata da Cornetto Algida anche con Radio Deejay, che trasmetterà durante i concerti, interviste, curiosità e tutto quello che c'è da sapere sui protagonisti che si esibiranno sui palchi del Cornetto Freemusic Festival.

Cornetto Freemusic Festival è organizzato da Cornetto Algida in collaborazione con il Comune di Milano, il Comune di Roma e la Regione, il Comune e la Provincia di Napoli. Coordinamento e pianificazione dell'evento sono a cura McCann Erickson/Adart.
Realizzazione produttiva e cast artistico a cura di Friends & Partners e Milano Concerti, in collaborazione con Indipendente Eventi e Produzioni per i Subsonica. Tutte le informazioni su Cornetto Freemusic Festival 2006 sono reperibili sul sito www.cornettoalgida.com.