Industry

TEDxMilano: dal teatro al territorio con i TED Circles

Gli organizzatori si iscrivono sulla piattaforma e diventano così parte di una community globale alla quale vengono proposti mensilmente un tema e dei video da discutere. Catherine e François de Brabant, con il team, i volontari e i partner, si propongono di promuovere il format verso diverse community della città per aumentare la capillarità nel territorio. Il fine è creare un network di valore per la città facendo circolare creatività e sapere, contribuendo a riattivare quell’energia repressa durante il lockdown ed estendendo le opportunità di idee e riflessione ad ambienti e territori meno ricchi di stimoli.

La mission di TED “ideas worth spreading” (condividere idee di valore) può, a maggior ragione in questa fase, dare un contributo a Milano che si è giustamente data l’obiettivo di favorire una cultura sempre più diffusa incentivando eventi e progetti nei vari quartieri della città “mettendo le periferie al centro”.

La promozione del nuovo format TED Circle rappresenta un’opportunità, intercettando e contaminando community esistenti sul territorio a cui fornire nuovi strumenti di dialogo ed espressione” commenta Catherine de Brabant, curatrice di TEDxMilano.

I TED Circles sono pensati come incontri ristretti di 10/15 persone. Gli organizzatori si iscrivono sulla piattaforma e diventano così parte di una community globale alla quale TED propone, mensilmente, un tema e dei video da discutere. Affascinante dialogare in piccoli gruppi sapendo di essere parte di un network mondiale in grado di declinare il dibattito con attenzione ai contesti locali.

Catherine e François de Brabant, con il team i volontari e i partner di TEDxMilano, si propongono di promuovere il format verso diverse community della città e al contempo organizzare direttamente dei TED Circles aumentando la capillarità nel territorio. Il fine è creare un network di valore per la città facendo circolare creatività e sapere, contribuendo a riattivare quell’energia repressa durante il lockdown ed estendendo le opportunità di idee e riflessione ad ambienti e territori meno ricchi di stimoli.

La nascita di questa rete darà più valore alle prossime edizioni di TEDxMilano a partire da quella del 2021 di cui possiamo già annunciare il titolo: Equilibri.