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VisitMalta Incentives & Meetings, le strategie di lancio per il mercato italiano. Tamasi: "Innovazione e capacità di aggiornamento rendono l'isola una tappa appetibile per il MICE"

Il nuovo brand è nato grazie a un'accurata ricerca dei mercati internazionali, con l'obiettivo di realizzare una comunicazione in linea con i trend del mercato. La sede romana del brand mira ad aggiornare la comunicazione e i canali dedicati al mercato italiano, realizzando un restyling del Blog maltameeting.it e lanciando la nuova pagina LinkedIn.

Presentate oggi alla stampa le novità per il mercato italiano relative al lancio del nuovo brand VisitMalta Incentives & Meetings . Il nuovo brand è frutto di una lunga e impegnativa ricerca sui mercati internazionali che ha portato a individuare in VisitMalta un marchio di grande potenza e risonanza.

Questo rinnovamento testimonia la volontà da parte dell’ente di procedere su un percorso di continuo studio e costante aggiornamento, con l’obiettivo di realizzare una comunicazione sempre in linea con i trend del mercato.

Dalla ricerca è inoltre scaturita un’analisi che ha permesso di realizzare una campagna creativa dai contenuti particolarmente vibranti, innovativi e di grande impatto, ideata per riuscire a trasmettere il potenziale offerto dall’Arcipelago Maltese alla meeting industry.

“Siamo orgogliosi del nuovo brand e siamo entusiasti di poterlo finalmente condividere con gli addetti ai lavori. L’industria è ripartita a pieno ritmo ed era necessario dare un segnale che rispecchiasse questo momento: l’innovazione e l’aggiornamento sono due fattori fondamentali del settore, il nuovo brand comunica questo e siamo certi che i contenuti freschi ed innovativi che utilizzeremo, saranno coinvolgenti e d’impatto per il settore,” ha dichiarato il Direttore Italia di VisitMalta Ester Tamasi (in foto), durante la conferenza con i media.

Tra le caratteristiche della campagna la scelta di utilizzare immagini che riportano sempre un’indicazione di geolocalizzazione per contestualizzare con precisione i luoghi illustrati e mettere così in risalto i molteplici aspetti che la destinazione offre al segmento: dall’elegante ospitalità, all’approccio professionale, dall’architettura e il design, agli aspetti più avventurosi, la disponibilità di migliaia di camere d’albergo e una vasta esperienza nell’ospitalità legata alla meeting industry, tutti elementi che fanno di Malta una destinazione da sogno per qualsiasi organizzatore di eventi.

Inoltre si è scelto di lasciare in inglese il payoff della campagna, The Meeting point of the Mediterranean, col preciso intento di offrire continuità alle azioni portate avanti a livello internazionale e scegliendo la lingua principalmente utilizzata in ambito business.

La MICE Industry occupa una posizione fondamentale per l’Arcipelago maltese che nel corso degli anni ha osservato una continua crescita ed è attualmente in forte recupero grazie al programma Incentive Scheme.

Questo andamento e gli interventi messi in atto dall’ente a sostegno del settore dimostrano quanto la destinazione sia concretamente una meta appetibile per il MICE, anche grazie alla sua capacità di aggiornamento e sviluppo.

Con il lancio del nuovo brand, e a seguito di un accurato studio del mercato nazionale, la sede romana di VisitMalta ha ritenuto coerente e necessario aggiornare anche la comunicazione e i canali dedicati al mercato italiano, realizzando un completo restyling del Blog maltameeting.it e lanciando la nuova pagina LinkedIn, social media di primaria importanza nel mondo del lavoro che sarà utile per comunicare in maniera costante le novità relative alla destinazione e le grandi possibilità per il MICE.

L’importanza attribuita alla presenza sui social è ulteriormente avvallata dall’introduzione del nuovo hashtag #VMIM che andrà ad affiancare il già esistente e sempre valido #MORETOEXPLORE.

Lo scopo dell’utilizzo di questi mezzi offre il primario vantaggio di poter instaurare una comunicazione più veloce e dare supporto immediato agli operatori, ma anche di stabilire un engagement con i propri follower che permetterà di monitorare le azioni di advertising e marketing che saranno messe in atto.

Comunicare sui social permette di veicolare più facilmente l’attenzione del cliente verso la destinazione ed è per questo motivo che saranno messe in atto delle azioni dedicate esclusivamente alla community del canale dedicato con l’obiettivo di creare una comunicazione circolare e integrata tra digitale e tradizionale.

"Innanzitutto dobbiamo dire che la scelta di riunire sotto la famiglia di VisitMalta il nuovo brand ha un fondamento solido nella consapevolezza che esso sia un brand di grande risonanza internazionale e con un’importante diffusione e riconoscibilità nel mondo. Per questo motivo riteniamo che il nuovo brand possa a sua volta acquisire maggiore forza e presenza sul mercato, nazionale ( Italia) ed internazionale. Si guarda al futuro in maniera “prepotente” per promuovere le grandi potenzialità dell’arcipelago," continua Ester Tamasi.

"Il primo passo che abbiamo ritenuto fondamentale fare è stato il lancio della pagina LinkedIn. Tra le attività, sarà fondamentale avere un rapporto diretto con la Meeting Industry e raccontare le esperienze in maniera diretta e live. É fondamentale al giorno d’oggi avere un canale di comunicazione diretto, l’evoluzione è veloce e così dobbiamo esserlo anche noi. Attraverso il social, il restyling del nostro blog  e dei tools interni, siamo certi di essere in linea con il cambiamento e con i trend. Ora è il momento di comunicare tutto ciò che l'Arcipelago Maltese ha da offrire al MICE perché il settore è ripartito a pieno ritmo."