Location
Eventi 'a corte'
In provincia di Cremona, una location 'da favola' per ospitare grandi eventi. Ricevimenti, matrimoni, concerti, cene di gala, convention, mostre ed eventi culturali, il tutto con la regia di una sapiente organizzazione.
Una location per eventi dal fascino antico. Una dimora ricca di storia e suggestioni.
Il castello di San Lorenzo de’Picenardi, immerso in un verdeggiante parco do 50.000 metri quadri, sorge, immenso e maestoso, in prossimità della statale 10 Padana Inferiore.
Per dimensione, è la più grande residenza castellana del cremonese e, probabilmente, della Lombardia. Circondato da un’antica cerchia di mura esterne, originaria dell’alto medioevo (sec. IX), è visibile anche da grande distanza, pur non sorgendo su un’altura, grazie alle sue sei torri e alle ampie merlature.
Di proprietà delle famiglie Lorenzoni e Nicoli, il castello è stato adibito, negli ultimi anni, a sede di prestigiosi eventi: ricevimenti, matrimoni, concerti, cene di gala, convention, mostre ed eventi culturali.
Gli spazi del castello, suddivisi in sale e saloni, sono pronti a ospitare fino a 800 persone sedute e 1.600 in piedi.
Inoltre, nella bella stagione, l'organizzazione mette a disposizione anche la sterminata superficie del parco secolare per cene e buffet.
La struttura dispone di accurati servizi di banqueting e catering, gestiti internamente grazie alle attrezzate cucine.
Oltre agli ampi saloni e alle numerose stanze adibite a residenza, il castello è munito di locali destinati ai servizi di manutenzione e riparazione degli attrezzi, stalle e scuderie, forno, macello, pollai e vaste cantine. Vi è anche una deliziosa cappella medievale, ricca di tracce architettoniche tardo-romaniche e gotiche.
Tra i progetti futuri, la realizzazione di 14-15 stanze da letto per gli ospiti del castello.
Per informazioni, visitare il sito www.castellosanlorenzo.com o contattare l'organizzazione:
S. Lorenzo s.r.l. - 26038 Torre dè Picenardi - CR: tel. 0375 395012
Dott.ssa Flavia Lorenzoni - Tel. 335 6199917
e-mail info@castellosanlorenzo.com
Serena Roberti

